Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Audace Cerignola - Castellana 0-0

07 marzo 2010
di GRAZIA INTINI
Nonostante il pareggio 0-0 a Cerignola, l'ASD Castellana mantiene comunque il quinto posto in classifica grazie alla sconfitta del Copertino contro l’Atletico Tricase nella trentesima giornata del campionato d'Eccellenza pugliese.
In una formazione largamente rimaneggiata per la mancanza di Abbrescia, Vatalaro, Salvati, Spinelli, Luceri e Zonno, mister De Luca manda in campo, schierando il modulo 3-4-3, Laguardia tra i pali (nella foto), in difesa Ippolito, Didonna e Frascati, a centrocampo Mastellone, Speciale, Testone e Fumarola, attacco a 3 con Laporta e Gatti dietro Antonicelli.

PRIMO TEMPO - Quella tra Audace Cerignola e ASD Castellana è una partita dalle pochissime emozioni.
Il Cerignola si rivela un po’ più propositivo nel primo tempo, ma sbaglia tanto, forse a causa del terreno di gioco un po’ disconnesso.
Unica azione rilevante al 34’, quando la formazione di casa parte in contropiede con Fantucci, che nei pressi dell’area avversaria passa a Lasalandra, che solo davanti al portiere, tira su Laguardia.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo è leggermente più animato.
Al 10’ Lasalandra scatta sulla fascia, prova il tiro sul secondo palo, ma la palla finisce fuori.
Al 12’ arriva la prima vera occasione per il Castellana: Antonicelli si dirige verso la porta, si libera dei difensori, ma non riesce nella conclusione.
Al 18’ il tiro dalla distanza di Fumarola viene sventato in calcio d'angolo da Renna.
Al 39’ ultima occasione per il Castellana con Gogoni che batte un’insidiosa punizione, respinta però da Renna sopra la traversa.
La gara termina con l'Audace Cerignola in 10 per l’espulsione al 42' di Grieco per proteste.
Termina così la trentesima giornata del campionato d'Eccellenza pugliese, con l'ASD Castellana che a quattro gare dal termine mantiene salda la sua posizione in zona play-off.


AUDACE CERIGNOLA
Renna, Comperchio, Papagno, Ciardi, Palumbo, Conte, Balducci (75’ Specchio), Verolino (81’ De Tullio), Marino, Grieco, Lasalandra (75’ Ricci). A disp: De Blasio, Dibenedetto, Stramaglia, Ventura.

CASTELLANA
Laguardia, Ippolito, Frascati, Speciale, Didonna, Mastellone, Fumarola, Laporta (81’ Gogoni), Gatti (74’ Gentile), Testone, Antonicelli. A disp: Petruzzelli, Primavera, Labellarte, Giannoccaro, Tieuli.

Arbitro: Panarese di Lecce
Marcatori: --------
Ammoniti: Lasalandra, Verolino, De Tullio CER / Speciale, Antonicelli, Frascati, Didonna, Testone CAS
Espulsi: 87’ Grieco (CER) per proteste

Nessun commento: