Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atl. Corato - Stef. Sogliano 0-1 *VIDEO*

07 marzo 2010
di ALESSANDRO CASTRIGNO
Doveva essere la partita della svolta, l’occasione per superare sul campo il Sogliano e agguantarlo in classifica, sperando nei passi falsi di Bisceglie con il Trani e del Tricase a Copertino.
Invece il Corato non riesce nel suo intento e racimola la quinta sconfitta casalinga consecutiva, la settima in totale senza i tre punti.
Una crisi di risultati che non conosce soste dunque, a quattro giornate dal termine della stagione con una situazione che ora si è fatta preoccupante.
Lotito ridisegna la formazione, facendo esordire dal primo minuto Asselti nel ruolo di terzino, Baldassarre così come a Trani fa da schermo alla difesa e in attacco c’è Porcelluzzi, con Di Domenico in panchina per la contrattura subita nel derby di Domenica. Assente Picciariello per squalifica, il capitano è il talentuoso Cesareo.
Nonostante il risultato il Corato non è parso in difficoltà, anzi probabilmente anche un pareggio sarebbe risultato un po’ stretto. In effetti la prima frazione, anche se non molto entusiasmante, è di marca coratina (nella foto in alto: Ricciato, autore del gol partita).

PRIMO TEMPO - Il primo squillo è di Cesareo al 6' con un destro potente ma non preciso dall’interno dell’area bloccato da Micheli.
A seguire è Di Senso al 17' che dopo un rapido scambio con Cesareo conclude, trovando la respinta di pugni del portiere.
La partita vive una fase di stallo. E’ un calcio piazzato a vivacizzare partita e taccuino, ma il colpo di testa di Abbrescia, seppur indisturbato e da pochi passi, non inquadra il bersaglio grosso.
Prima dello scadere di tempo il primo acuto del Sogliano è di Mazzella che da sinistra lascia partire un tiro – cross che Paternicò, quest’oggi davvero attento, devia in angolo.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo, almeno nella prima parte, rispecchia il primo.
Al 3' punizione dello specialista Schirone a lato di poco.
Le squadre sono ben coperte e serve un contropiede ad emozionare i tifosi (molto polemici). Cesareo sfugge al suo marcatore, entra in area, ma si defila troppo e il suo tiro è preda di Micheli.
Al 17' il tanto proclamato cambio. Entra Di Domenico per un evanescente Porcelluzzi.
Il Sogliano inizia ad affacciarsi pericolosamente in zona gol.
Al 34' ci vuole un super Paternicò a disinnescare la botta di Ricciato.
Quattro minuti più tardi occasionissima per i rossoneri di Levanto con Cimarelli che in contropiede evita un paio di uomini e la sua conclusione termina debolmente, a portiere battuto, a fil di palo.
Il Corato è alle corde ma ha una grande chance in contropiede con Cesareo che simula sia l’azione che l’esito di qualche minuto prima. Entra in area, si defila sin troppo, ma stavolta è fortunato Micheli a ritrovarsi la sfera tra le gambe.
Ma il calcio si sa, non conosce leggi. Quando tutti noi giornalisti eravamo pronti per i titoli di coda, ecco quel che non ti aspetti. Su calcio piazzato il Sogliano al 47’ passa in vantaggio con Ricciato, lasciato colpevolmente solo sul secondo palo di colpire a rete.
A fine gara contestato mister Lotito che risponde a muso duro ai tifosi.
Nel frattempo la squadra è in piena zona play out e non approfitta del ko del Bisceglie e vede allontanarsi ulteriormente Tricase e appunto Sogliano.


► GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH


ATLETICO CORATO
Paternicò, Asselti, Schirone, Ricci, Abbrescia, Baldassarre, Di Senso, Selvarolo (80' D’Ambrosio), Porcelluzzi (62' Di Domenico), Cesareo, Mastorillo (72' Marchetti).

A. STEFANIZZI SOGLIANO
Micheli, Mita, Della Bona, Lentini, Ricciato, Nuzzo (67' Cavaliere), Mortari, Ciurlia, Spagna, Mazzella (73' Zezza) Cimarelli.

Arbitro: Doronzo di Barletta
Marcatori: 92' Ricciato SOG
Ammoniti: Ricci, Selvarolo COR / Nuzzo, Mortari, Cimarelli SOG
Espulsi: nessuno

20 commenti:

bruco ha detto...

quest anno giustamente si retrocede, lotito sii meno protagonista pensa a far giocar bene la squadra e no a discutere cn i tifosi

pippo76 ha detto...

Mister che succede??? Squadra inguardabile, gioco inesistente, prestazione di molti scarsissima vedi Di Senso e Porcelluzzi, D'Ambrosio e Di Domenico avrebbero fatto meglio a rimanere in panchina - avrebbero fatto una figura migliore - Ricci ed Abbrescia che giocavano alle belle statuine sul gol, forse oggi oltre ad un discreto Mastrorilli ed un sufficiente Cesareo ci sarebbe da salvare solo il portiere. Okkio rischiamo di retrocedere.

ultras81 ha detto...

concordo con te pippo, D'ambrosio e Di Domenico SCANDALOSI come Ricci e Abbrescia.
Volevo ricordarti che, e non si riesce a capire il motivo, Paternicò viene fischiato a prescindere prima ancora che inizi la partita e nessuno ieri ha detto che ha letteralmente tolto due palle da dentro.
Lotito se questi sono i tuoi professionisti mandali tutti a casa e gioca solo con la juniores.

buldoccer ha detto...

cari pippo e drago,probabilmente voi le partite nn le vedete affatto,sicuramente il portiere ieri è stato sufficiente,ma lo sapete che i cross in area piccola sono letteralmente del portiere?e come si fa a giudicare cesareo e mastrorilli sufficienti se hanno giocato solo un tempo,i gol sbagliati davanti alla porta di cesareo gli avete visti?i palloni persi da mastrorilli li avete visti?Come si fa a criticare di domenico,ricci abbrescia che sono forse gli unici insieme al nostro capitano a tirare la carretta! invece di criticare anche se potete xchè c'è un libero sfogo aiutate la squadra è incoraggiatela xchè l'eccellenza è patrimonio di tutti,altrimenti andate a vedere il bari...

bruco ha detto...

carobuldoccer ma che cavolo dici ma l hai vista la partita? 2 tiri in porta in 90 minuti entrambi di cesareo e poi il buio totale. nessuno è da salvare. la squadra è stanca prevedibile , gioca in modo scandaloso (solo lanci lunghi). una squadra nn puo creare solo 2 azioni da gol giocando in casa. se si bloccano cesareo e di domenico oltre alla strepitosa stagione di ricci è la fine.i rinforzi dove sono? nel mercato di riparazione chi abbiamo preso? vergogna societa corato meglio fallire che vedere sta squadra.

nikosabi ha detto...

tanti carissimi auguri di buona retroccessione da terlizzi. hahahahahahah che societa pietosa che avete ha fatto una squadra da ridere, vi battiamo anche cn la panchina. ahhahaha ricci d ambrosio e cesareo ma in che squadra siete finiti? ahahahah , stavate meglio a terlizzi . condoglianze corato 4 e casa. e la coppa italia? ahahahahha

buldoccer ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
nikosabi ha detto...

ciao ciao lotito noi in d voi in promozione hahahaha

buldoccer ha detto...

caro bruco sono d'accordo con te su alcune cose ma dire che questa squadra è solo cesareo è troppo,cesareo è servito x segnare ho sbagliare i gol, sai che il corato nn segna da ben tre giornate?sicuramente la societa quest'anno ha adottato una nuova politica,è dire che e meglio fallire proprio nn sono daccordo,questa societa ha portato il calcio semi vero mi sa dopo 20 anni, e quindi merita rispetto in questo momento come la squadra che è in netta difficoltà e ha bisogno di aiuto da parte di tutti, le partite si vincono e si perdono...

bruco ha detto...

nessuno ha mai detto che solo cesareo è il corato, infatti ho citato di domenico ricci, anche abbrescia mi piace come gioca schirone grande professionista , il problema è il centrocampo dall inizio dell anno manca un vero regista di chi è la colpa? la squadra vive di individualita nn ha un minimo di gioco. la polita societaria è quella di retrocedere? spiegamela tu. il corato è una vita che lo seguo e credimi quest 2 ultimi anni fanno pieta.

bruco ha detto...

fin quando crei 10 palle gol a partita e ne metti almeno 2 va bene qui nn si tira nemmeno in porta questo è il problema. devi dire che nelle 2 ultime partite è mancato di domenico , e sta cosa fa tanto anche x cesareo visto il bidone che è porcelluzzi. hanno fatto 15 gol credo in 2 nn penso che da un momento all altro siano diventati brocchi. nn credi?

nikosabi ha detto...

aaaaaaa come godoooooooooooo, sapete solo vincere a tavolino. bruco ha ragione che avete una societa ridicola da promozione. se avete quei punti ringraziate i giocatori che vi abbiamo dato noi. ahhahahahahahaha buona promozione ahahhahahah forza terlizziiiiiiiiii

fabio ha detto...

niko tu fatti i .... tuoi e pensa al terlizzi, bruco le tue osservazioni tattiche sono giuste , sulla societa ho dei dubbi ti sn sincero nn vorrei che fossero finiti i soldi .......... purtroppo noi tifosi si aggrappiamo ai singoli perche si è visto che il gioco è quello che è. sbagliamo ad addossare tutta la responsabilita su un giocatore o sui singoli. cesareo o di domenico o di senso fanno quello che possono.io domenica ho contestato il mister perche la squadra nn ha gioco è spenta giu di morale un motivo ci sarà.mancano rinforzi da inizio anno. giovanni miccoli che ruolo ha? chi comanda la dirigenza o lotito? serve una svolta tutte le squadre hanno cambiato il mister perche nn provarci noi? almeno x dare una scossa.

fabio ha detto...

poi perche la società tace? poi è un esempio un allenatore che si fa il campo correndo x rispondere ai noi tifosi? un vero allenatore nn cede alla provocazioni. è la 2 volta. io se fossi il presidente l avrei gia mandato via x il cattivo esempio. secondo me comanda piu lui che tutta la società presidente compreso.

ultras81 ha detto...

x nikosabi : non ho assolutamente voglia di far polemica ma visto che hai inteso lasciare un tuo commento mi sembra giusto evidenziarti che se fossi un vero tifoso del Terlizzi mi vergognerei ed eviterei di dire tante stupidaggini. Quando la vs società imparerà che il calcio non è arroganza, non è presunzione e sopratutto imparerete che non si vince solo con i soldi allora potrai anche permetterti di ironizzare, ORA NON CREDO.
Il calcio è programmazione, intuizione e sopratutto saper fare un buon settore giovanile, forse queste cose mancano anche a Corato ma lasciami dire che sicuramente mancano a Terlizzi.
X bulboccer : nessuno si è mai permesso di infangare nomi eccellenti, cosi come sono stati elogiati in molte circostanze è giusto anche criticare aspramente quando sbagliano, sopratutto quando a sbagliare sono i SENATORI, concordo con te sul fatto che le palle in area piccola devono essere del portiere ma dimentichi che ieri si è trattato di un calcio di punizione dal limite e che il portiere deve assolutamente coprire il suo palo al resto ci devono pensare i difensori e ieri a mio parere non è stato fatto.
Dobbiamo, e mi ci metto anche io, imparare ad essere un pò più obiettivi e non ripetere sempre che il SENATORE ha fatto il massimo e che la colpa è dei ragazzi.
P.S. Volevo ricordarti che il ruolo di Mastrorilli è il trequartista e che a tutt'oggi non abbiamo ancora visto svolgere il suo ruolo.
Chiudo invitando tutti a gridare Forza Ragazzi e Foraza Corato l'Eccellenza è un bene che non dobbiamo perdere.

sportivo ha detto...

adesso siamo tutti bravi a sparare a zero su squadra societa e mister bravi bravi complimenti , vergognaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. siete solo 4 poveracci che di calcio nn capite nulla. ora sono usciti anche gli ebeti che parlano di senatori ma che cazzo diteeeeeeeee? vi invito tutti ad andare agli allenamenti se avete le palle e dire in faccia le cose alla squadra.. siamo tutti bravi dietro una tastiera, la squadra si sostiene nel bene e nel male si vince e si perde insieme.io dico cmq ragazzi ce la potete fare ne sono certo siete una gran bel gruppo capeggiati da un grande mister.a voi infami domenica andiamo in trasferta a sostenere la squadra.mi fate schifo vergogna.

buldoccer ha detto...

Cmq le opinioni vanno rispettate,ma le immagini parlano...

ultras81 ha detto...

caro sportivo, probabilmente non sai leggere o forse non sei riuscito a capire nulla di tutti i post scritti con molto educazione e correttezza da me e da tutti quelli che hanno partecipato a questa discussione.
Il tuo modo di scrivere è offensivo nei confronti di tutti gli altri, hai un nick carino ma di sportivo credimi hai molto poco.
Tutti indistintamente vogliamo la salvezza del Corato e abbiamo ribadito a gran voce questo, tutti sappiamo del valore di alcuni calciatori ma questo non deve x forza significare che dobbiamo sempre dirgli bravi.
Abbrescia x esempio contro Manduria e Terlizzi - marcava calciatori che si chiamano Escobar e Capuozzo- si è dimostrato di categoria superiore ma domenica a mio parere ha sbagliato insieme a Ricci.
Questo non significa denigrare dei calciatori ma solo evidenziare degli errori, carissimo Sportivo e grande intentidore di calcio.
Visto che sei anche tanto bravo dietro una tastiera ti invito a spiegare a tutti quelli che la domenica contestano a priori e spesso senza logica come bisogna tifare x cercare di aiutare una squadra in difficoltà.
Un saluto da un umile allievo che sta cercando di imparare qualcosa di calcio

sportivo ha detto...

i tifosi giustamente vogliono vedere una squadra migliore almeno che giochi a calcio. pagano e giustamente protestano. i giocatori sono tutti uguali da fastidio sentire parole tipo senatori ecc. domenica speriamo bene altrimenti veramente che andiamo in promozione.

sportivo ha detto...

piu che altro abbiamo solo individualita ma un vero gioco di squadra manca perche mancano i giocatori di categoria. purtroppo i soldi sono quelli e da li dobbiamo andare avanti