Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atl. Corato - Atl. Tricase 0-1 *VIDEO*

21 marzo 2010
di ALESSANDRO CASTRIGNO
Arriva la primavera, ma per il Corato è ancora rigido inverno. Salgono a 9 le giornate senza vittoria e si avvicina dunque l’ombra play out, visto il contemporaneo successo del Bisceglie.
Sul fronte Corato, Lotito squalificato, preleva dalla juniores Cassetta per far fronte all’emergenza difensori, che mette fuori causa Ricci e Abbrescia per squalifica che si aggiungono a quella di Campanale.
Nel Tricase modulo offensivo con Ruberto e Ferrante di punta supportati da due esterni offensivi, Corvaglia e Stefanelli.
(nella foto: il gol vittoria di Ruberto)

PRIMO TEMPO - Il primo tempo è scialbo di emozioni; ne consegue che per larga parte il Corato sbatte contro il muro rossoblu.
Gli unici sussulti sono targati Di Senso: al 19' si avventa su un lancio di Selvarolo, ma la sua conclusione termina sul fondo.
Al 27esimo è pregevole la sua semirovesciata, ma non altrettanto è la potenza inserita e Fiorentino blocca.
I padroni di casa continuano il loro estenuante possesso palla ma gli effetti non sono quelli sperati.
Del Tricase nessuna traccia.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa c’è subito Di Domenico che rileva Selvarolo. L’intento è quello di passare alle due punte, ma Cesareo dopo 3’ si fa espellere, commettendo una infrazione a gioco fermo, ravvisata dall’assistente. Si torna ad una sola punta, ma in 10 uomini.
La prima occasione dei secondi 45 minuti è di Di Domenico al 5’, la cui girata mancina termina a pochi centimetri dalla porta leccese.
Al 9’ il primo squillo ospite è di De Icco che spara alto da buona posizione.
Al 18' l’episodio decisivo. Ruberto bissa la marcatura di Domenica scorsa regalando ai suoi la preziosa rete del vantaggio, trafiggendo Camporeale in uscita. Da rivedere nell’occasione la retroguardia neroverde.
I lotitiani nonostante la buona volontà vedono infrangersi le loro speranze, facendo i conti con la stanchezza e soprattutto con l’inferiorità numerica.
Al 40' è Stefanelli a tentare il colpo del ko, ma dopo aver saltato due uomini, centra il palo a Camporeale battuto.
L’ultima speranza per i tifosi di casa la regala Martinelli, abile a trovare lo spazio per la botta di sinistro che sorvola di poco la traversa.
Giovedì si torna in campo e il Corato sarà impegnato in quel di Locorotondo in un altro match ball per la salvezza. Sicuro assente Cesareo.

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH


ATLETICO CORATO
Camporeale, Asselti, Schirone, Picciariello, Cassetta, Baldassarre, Di Senso, Luciani (80' Martinelli), Selvarolo (46' Di Domenico), Cesareo, Mastrorillo (68' Marchetti)

ATLETICO TRICASE
Fiorentino, De Icco, Giannuzzi, Raffaello, Galante, Rizzo, Stefanelli, Manco, Ruberto (87' Pellegrino), Corvaglia (78' D’Urso), Ferrante

Arbitro: Di Benedetto di Barletta
Marcatori: 63' Ruberto
Ammoniti: Picciariello, Di Senso COR / Fiorentino, Rizzo, Manco, Ferrante TRI
Espulsi: 48' Cesareo (COR) per scorrettezza a gioco fermo

Nessun commento: