Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

33.a giornata: Cambiano le sedi di Copertino-Taurisano e Sogliano-Nardo'

23 marzo 2010
di GIUSEPPE CAVALERA
Variazione di sedi per due delle nove gare in programma nella 33.a giornata del campionato di Eccellenza pugliese (giovedi' 25 marzo 2010 - ore 15.00).

La gara tra Copertino e Taurisano (campo neutro e porte chiuse) che inizialmente doveva disputarsi presso lo Stadio "Specchia" di Galatina si giochera' sul sintetico del "Comunale" di Sogliano Cavour (nella foto).

A scendere in campo allo "Specchia" di Galatina saranno, invece, Stefanizzi Sogliano e Nardo' Calcio. Lo spostamento di sede, chiesto dalla societa' granata per la ridotta capienza del settore ospiti dell'impianto cavouriano, è stato accolto dalla LND Puglia.

16 commenti:

lumaca ha detto...

e poi dicono che i campionati non sono falsati.
Non si è mai visto che una squadra che dovrebbe giocare in casa ceda il proprio campo ad altre per fare un favore ad una sua avversaria.
Ma nel leccese campi non c'è ne sono più?
Meditate società del Molfetta, Trani e Terlizzi.

to ha detto...

ha scelto anche l'arbitro il Nardò? e il risultato?

AFDEBELLIS ha detto...

Ma perchè non andate a suicidarvi. Ma i regolamenti federali li conoscete? Ignoranti!!!!!!

granatadentro ha detto...

Il problema è, cari lumaca e to e che rispetto a tutti voi che quando andate in trasferta non siete più di 50/100 tifosi, la nostra tifoseria supera tranquillamente anche in trasferte baresi le 300/400 unità.
Per quanto riguarda poi la partita di Sogliano di cui si parla, da Nardò dista appena 15mn. di macchina, potete quindi immaginare vista l'importanza della posta in palio quanti tifosi accorreranno allo stadio, si prevedono non meno di 1000 tifosi, se qualcuno di voi che vi ritenete tifosi è andato magari a Sogliano, si sarà reso conto di quanti posti ha il settore ospiti.
Chiudo quindi nel dire, che prima di parlare a vanvera, capendo anche la vostra frustrazione, a non trovarvi al nostro posto, MEDITATE GENTE, MEDITATE....FORZA TORO!!!!!!!!!!!

ultras trani ha detto...

Anche il trani quando giocò a terlizzi ci doveva essere una variazione,visto che di tifosi ne dovevano essere 1000...

to ha detto...

antonio spiegameli tu i regolamenti federali, granatadentro, questo vuol dire che quando la juve, il milan o l'inter devono giocare ad Empoli, visto che lo stadio è piccolo devono chiedere di giocare a Napoli? (è un esempio), ricordati che lo sport è bello perchè si vince e si perde, oggi vinci tu domani chissa, questo campionato è falsato dall'inizio, quando una squadra vi raggiungeva subito c'era qualche episodio a loro sfavore come domenica, come il Trani vi stava mettendo sotto l'arbitro ha pensato bene di espellere Fumai, per qualcosa che ha visto solo lui e col Sogliano (sempre lui) sono successi i casini col Molfetta, sono solo due esempi

to ha detto...

e poi controllando sulla cartina, mi sembra che galatina sia più vicina a Nardò rispetto a Sogliano, e altro caso strano a meno di 24 ore dalle partite non vengono ancora comunicati gli arbitri

Neretino inside ha detto...

Ma quali favori k è da inizio campionato che subiamo torti arbitrali etc a favore delle Baresi!!! Vi faccio un es: il gol annullato a Di Rito in Trani-Nardò, il gol annullato a Maglie anzi i 2gol k potevano valere i 3 punti, la partita di Terlizzi con l'arbitro palesemente contro e con il Nardò k è riuscito a resistere in 9!!! La verità è k l'invidia vi mangia e nn ammettete k il Nardò merita la D per come ha condotto l'intero campionato!! La meritiamo e basta cm squadra,tifo,società!! Ora tutto ad un tratto sembra invece k ce l'hanno regalato!! L'unico motivo per cui si disputerà a galatina è per ordine pubblico!!! Poi a chi dice k appena il Trani ci stava mettendo sotto l'arbitro ha espulso Fumai e Millan, è una grande cazzata :1 perchè le espulsioni c'erano 2Non ci stavano proprio mettendo sotto,hanno fatto solo un tiro in porta!!ROSICATE E BASTA

AFDEBELLIS ha detto...

Per gli ignoranti. Il regolamento federale dice che quando si verificano questi eventi la lega passa la palla allo stato, nella persona del prefetto, che analizzato il tutto ha ritenuto di spostare la sede della gara, quindi la lega non centra niente. Mo ha capitu! o continui a ignorare se è cosi vuol dire ca si propriu ciucciu! Poi la sede di Galatina è stata scelta per non penalizzare troppo il sogliano dato che dista una manciata di km e non per favorire il Nardò.

granatadentro ha detto...

Per to, ti rispondo tranquillamente, se il Milan, l'Inter e la Juve giocano ad Empoli viene cambiata la sede? ma che cavolo di paragoni fai, ti dovrei dire allora perchè il Chievo da quando è in serie A le partite in casa le gioca sempre a Verona? ed il Gallipoli da quest'anno in serie B nello stadio di Lecce? Vuoi che ti spiego il motivo? lasciamo perdere dai!!!
Per chiudere il discorso è stato chiesto dalla Società Nardò Calcio, alla Lega e per conoscenza al Prefetto di poter spostare la Sede opportunamente solo per una questione di ordine pubblico in quanto come scrivevo nell'altro commento la probabile mobilitazione in massa dei tifosi del Nardò, potesse creare problemi, visto ripeto l'inadempienza del campo di Sogliano.
Se quindi sia la Lega che il Prefetto hanno dato il consenso avranno pure loro fatto i dovuti accertamenti, pertanto caro to nessuno scandalo tranquillizzati e stai sereno.
Ha scordavo sempre per la tua serenità Arbitro della partita Sig. Vesprini di Macerata era sul sito di Nardocalcio.com già da ieri sera.
Buona vita

AFDEBELLIS ha detto...

Speriamu ca honu capitu! Pare che verso le loro domicili ci sia una zona d'ombra e le onde cerebrali viaggiano in ritardo.

to ha detto...

antonio, sarà anche che verso i nostri domicili ci sia una zona d'ombra e le onde celebrali arrivino in ritardo ma mi sa che verso il tuo domicilio ci sia un buco nero e non arrivino proprio, perchè se sai leggere, l'articolo dice che è stata la lega a dare il permesso del cambio, io, come la gente che legge l'articolo non sa dei retroscena che ci sono e comunque il prefetto finora è intervenuto quando c'è pericolo di risse tra tifoserie impedendo alle tifoserie ospiti la trasferta non mandandoli in campi più grandi per picchiarsi meglio, per granatadentro, guarda che il chievo gioca a verona perche è una squadra di verona, è la squadra del padrone della paluani, il gallipoli gioca a lecce perchè il suo campo non è omologato per la B, poi guarda che tutte le tifoserie, anzi quasi tutte, sono state costrette a delle trasferte per motivi di ordine pubblico, infine spiegami, piuttosto, come mai il nome dell'arbitro è noto solo a voi e da ieri mentre tutti gli organi di stampa non riportano notizia? da dova l'avete appreso?

granatadentro ha detto...

to, davvero non sei sereno, magari il prossimo anno venite voi in serie D, per quest'anno mettiti l'animo in pace.
Per quanto riguarda l'arbitro io lo appreso come ti ho scritto da Nardocalcio.com, se questo ti stà turbando invia una mail direttamente al Sito loro ti sapranno sicuramente rispondere.
Ed infine basta davvero non dobbiamo dare conto a te della nostra Squadra, cerca invece di vedere dove ha sbagliato la tua squadra per fargli delle critiche magari serie non queste stronzate a cui ti stai attaccando.
noi se forse non lo ricordi bene siamo stati per quasi tutto il campionato in testa alla classifica pertanto lo STRAMERITIAMO QUESTO TITOLO E PER SEMPRE FORZA TORO!!!!!!!!!!

to ha detto...

guarda che sono molto sereno, se tu leggi i miei commenti precedenti, ho sempre scritto che il Nardò ha meritato solo che non aveva bisogno di aiutini avuti, la mia squadra l'ho criticata perchè ha sbagliato a scegliere calciatori mercenari, a proposito è il Molfetta per essere chiari, e a fidarsi della lega, non meritava assolutamente di vincere il campionato, doveva puntare sui giovani, io, per esempio sono innamoratissimo, calcisticamente di Contessa

Giorgio ha detto...

Chiudo il discorso, conoscendo bene i temi trattati, mettendovi al corrente che è stata la società del Sogliano a fare richiesta di cambio campo, chiedendone uno in cui si potesse contenere più tifosi possibili e quindi per fare un corposo incasso (avendoci opltretutto messo i biglietti a 10 €). Il Nardò come società ospitata non aveva alcun diritto ne pretesa di fare richieste. Capisco che qualcuno leggendo in questa forma si possa irrigidire ma c'è anche da dire che l'autore dell'articolo non è a conoscenza dei fatti.

granatadentro ha detto...

Giorgio, prendo atto del tuo commento ma, se io vado a leggere il comunicato ufficiale sul Sito del Nardò, non mi pare che ci sia scritto da nessuna parte che la richiesta si stata fatta dal Sogliano, ma bensì di una constatata necessità di ordine pubblico deciso da Lega e Prefetto e, non ricordo dove l'ho letto richiesta fatta dalla Società Nardò Calcio.
Se tu invece sei a conoscenza di informazioni più sicure, e la richiesta è stata fatta da Sogliano, meglio così non dovremmo così sentirci dire di essere stati avvantaggiati e favoriti in questo caso dalla Lega.