Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Terlizzi Calcio: La scalata passa dal derby di Corato

05 febbraio 2010
Comunicato Terlizzi Calcio
Ora nel mirino c'è il Liberty. Un gradino per volta il Terlizzi vuole scalare la classifica e arrivare (perché no?) ad insidiare anche il primato della capolista Nardò, ora lontana otto punti.
"Nel calcio non si può dare nulla per scontato - dice il tecnico Nicola Ragno (nella foto) - per esempio non mi aspettavo che il Liberty esonerasse Del Rosso, pur essendo secondo e in finale di Coppa. Invece è successo".
Dopo aver scavalcato la Fortis Trani al terzo posto grazie ai tre punti conquistati con il Taurisano ("una bella prova dei miei, nel secondo tempo abbiamo continuato a fare la partita e segnato due reti pur contro vento", dice Ragno), il Terlizzi è atteso al derby di Corato.

Sfida sempre molto attesa da queste parti.
"Sarà una partita difficile come tutte le ultime nove - aggiunge il tecnico molfettese - il Corato è una squadra con giocatori di categoria e che non avrà problemi a salvarsi. Ma noi stiamo bene e come sempre cercheremo di imporre il nostro gioco e vincere".

Fuori per squalifica Roselli (che sconta il secondo dei turni di stop), molti dubbi legati alla presenza di Menolascina. Il regista barese, nell'amichevole infrasettimanale con il Monopoli giocata sul sintetico del "Comunale" e vinta 2-1 dai rossoblù (gol dello stesso Menolascina e di Cirigliano), ha avvertito un fastidio muscolare. Nel caso non dovesse farcela, a centrocampo rientra Sangirardi, accanto a Papagni con la fantasia di Lanave e Tenzone sugli esterni. In difesa confermato il quartetto Ronzullo-Rubini-Tangorra-Bonasia e in attacco il tandem Manzari-Capuozzo.
Nel Corato fuori per squalifica l'attaccante Di Domenico, miglior marcatore della squadra con 9 reti. In avanti ci sarà l'ex Cesareo in coppia con Porcelluzzi. All'andata fini 4-1 per il Terlizzi.
Per arbitrare l'incontro (ore 15) designato un arbitro campano, Graziano Guarino di Torre del Greco; assistenti Mincuzzi e Garuccio di Bari.

Nessun commento: