Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stef. Sogliano - V. Locorotondo 2-2

14 febbraio 2010
di ALESSANDRO LISI
Ad un passo dalla svolta, il Loco inciampa.
La trasferta di Sogliano, la prima con mister Losacco a dirigere i rossoblu, si è trasformata da una bella vittoria all'ennesima beffa. Avanti nell'ultimo quarto d'ora per 2-0 (doppietta di De Tommaso, nella foto), il Victoria si è fatto rimontare nei minuti di coda soprattutto grazie ad un arbitraggio ai limiti dell'oltraggioso da parte del signor Fornaro di Tarano e di uno dei suoi assistenti.

PRIMO TEMPO - Sotto una pioggia battente, locali e ospiti mettono in scena una gara di studio dell'avversario. Cercano di sviluppare la manovra con pazienza e palla a terra, nonostante un manto erboso scivoloso.
In apertura Cassano con un gran tiro dalla distanza impegna l'estremo salentino.
Prima occasione per i leccesi con Mazzella che in spaccata manda alto sulla traversa.
Risponde subito Buzzacchino da fuori area con Frassanito che respinge corto, ma Barnaba non riesce ad approfittarne perdendo l'appuntamento con la sfera.
Bella azione alla mezzora di Cimarelli, serve Pighin che conclude alto.
Sul finire di tempo De Tommaso da zona decentrata chiama il portiere locale alla presa bassa.

SECONDO TEMPO - La ripresa inizia sorniona, ma si rivelerà scoppiettante nel finale.
Il Sogliano prova ad accelerare, ma sbatte contro il muro difensivo del Locorotondo. Riesce a rendersi pericoloso solo su corner, dove Di Vincenzo risponde da campione all'incornata di Ricciato.
Alla mezzora della ripresa il risultato finalmente di sblocca. Punizione dai 25 metri di capitan De Tommaso che scavalca la barriera e gonfia la rete alle spalle di Frassanito.
Gli uomini di mister Losacco non rallentano e dopo appena 5 minuti (36') trovano il raddoppio. Serri recupera un pallone che sembra ormai perso, appoggio all'indietro ancora per De Tommaso che inventa una grande traiettoria lasciando immobile il giovane portiere locale.
Con il doppio vantaggio blaugrana, cambia il metro di giudizio del signor Fornaro di Taranto che comincia a fischiare a senso unico.
Prova ne è una punizione inesistente poco fuori area assegnata al Sogliano al minuto 85. Il tiro di Patruno è deviato da ben due giocatori rossoblu e supera Di Vincenzo.
Passano solo due minuti (88') e con il Locorotondo in dieci, per la momentanea uscita dal campo di Zaccaro per via delle cure mediche ricevute, giunge il pari. Conclusione di Cimarelli e Manco in evidente fuorigioco non segnalato dall'assistente Palmisano della sezione di Brindisi realizza il pareggio.
Nel recupero c'è davvero poco da commentare, a parte le veementi proteste del Locorotondo all'indirizzo della terna arbitrale.
Il punto di oggi in altre circostanze avrebbe fatto ben sperare, ma con la classifica attuale i due punti persi possono soltanto tarpare le ali alla rimonta rossoblu. Purtroppo pur con il continuo lavoro e gli enormi sacrifici, a volte non si può combattere contro tutto.



A. STEFANIZZI SOGLIANO
Frassanito, Mortari, Nuzzo, Lentini, Ricciato, Patruno, Cavaliere (48' Mita), Ciurlia (66' Manco), Pighin, Cimarelli, Mazzella (81' Zezza).

VICTORIA LOCOROTONDO
Di Vincenzo, Lisi A., De Blasio, Vulpo, Zaccaro, Pascullo (86' Tridente), Buzzacchino, Liso, Barnaba (65' Serri), De Tommaso (90' Dell'Oglio), Cassano. A disp: Suriano, Convertini, Diamante, La Neve

Arbitro: Fornaro di Taranto
Marcatori: 75' De Tommaso LOC, 81' De Tommaso LOC, 85' Patruno SOG, 88' Manco SOG
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi: nessuno

3 commenti:

in loco ha detto...

Adesso basta con questi arbitraggi scandalosi, caro presidente tisci vedi quello che devi fare.......
Forza Loco, contro tutto e tutti, non mollare.....

forza ragazzi ha detto...

che peccato però... non arrendersi... fin che c'è speranza bisogna lottare con il cuore... dai ragazzi!!!!

sogliano1 ha detto...

Cari amici del Locorotondo non vi sembra di aver un tantino esagerato con le recriminazioni .. dove stavano il fallo o il fuorigico? non si è visto niente di tutto questo.. Noi abbiamo visto e sentito solo tanta acqua ...poco gioco da entrambi le parti ... pochi tiri in porta e quindi tutto sommato un pari giusto. In bocca al lupo a tutti