Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Real Altamura - Terlizzi Calcio 2-3

21 febbraio 2010
Comunicato Terlizzi Calcio
Il pokerissimo arriva al "D'Angelo" di Altamura, ma è sofferto come nelle previsioni, malgrado fra la terza e l'ultima della classe c'erano, prima del fischio d'inizio, ben 39 punti di differenza.

Differenza che si è vista nel primo tempo, annullata nel secondo da un calo di tensione dei rossoblù.

LA GARA - Come avvenuto sette giorni prima con il Bisceglie, il Terlizzi si fa rimontare due reti. Quelle realizzate da Manzari (nella foto in alto di Studio 96, molto bella la prima e sono 12 per l'attaccante barese) tra il 5' e il 15' del primo tempo che sembravano aver chiuso la partita.
Ma si sa, quando si segna così presto, si rischia di sedersi pensando che ormai sia fatta.
Così il Real nella ripresa entra in campo più determinato, non rassegnato alla sconfitta numero 17.
De Febbo (passato quest'estate dal Terlizzi) riapre la contesa al 2' e l'italo-argentino Pietravalle la rimette in parità all'11'.
Mister Ragno butta nella mischia Capuozzo (tenuto in panchina perché in non perfette condizioni fisiche e diffidato, in vista del big match con il Nardò) e il centravanti napoletano dà all'attacco più peso.

Il gol vittoria arriva al 22' con Cirigliano (nella foto a destra) abile nel tap in di testa dopo una respinta di Giannuzzi su tiro di Manzari. Per la sgusciante punta lucana è il sesto centro (non male per uno che spesso parte dalla panchina).

Nel finale l'espulsione dell'altamurano Vicenti.

POST GARA - E così sono ancora una volta gli attaccanti i grandi protagonisti della domenica terlizzese: Manzari, Capuozzo, Tenzone e Cirigliano hanno segnato 35 dei 56 gol della banda Ragno, miglior attacco dell'Eccellenza (media di due reti a partita), a cui si aggiungono gli 8 di Menolascina e i 6 di Roselli.

Il tecnico molfettese spiega così il calo e la rimonta murgiana: "A mio avviso determinante è stata l'ammonizione a Menolascina che, diffidato, salterà la sfida con il Nardò (come Cirigliano, ndr), alla quale i miei hanno iniziato a pensare sul 2-0. Eppure abbiamo avuto altre due tre occasioni per segnare il terzo gol. Una volta raggiunti, siamo stati bravi a non disunirci e a fare nostra la gara. Ma ora pensiamo al Nardò. Se lo battiamo i giochi per la vittoria finale si riaprono completamente e anche noi torniamo in corsa".


REAL ALTAMURA
Giannuzzi, Proscia, Iurlo, Traversa, Grazioso (15' st Soto), Martelli, De Febbo (3' st Angelastri), Vicenti, Anaclerio (3' st Anacio), Aloisio, Pietravalle.

TERLIZZI CALCIO
Sardella, Pappapicco, Rubini, Menolascina, Tangorra, Bonasia, Ronzullo (15' st Capuozzo), Roselli (45' st Giglio), Cirigliano, Tenzone (28' st La Nave), Manzari.

Arbitro: Doronzo di Barletta
Marcatori: 5' Manzari TER, 15' Manzari TER, 47' De Febbo R.ALT, 56' Pietravalle R.ALT, 67' Cirigliano TER
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi: 92' Vicenti (R.ALT) rosso diretto

1 commento:

BN-98 ha detto...

Vi posso fare una domanda??
ma domenica dove credete di metterci tutti?