Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo': Domenica a Terlizzi, poi il Liberty. E' il momento della verita

23 febbraio 2010
di SALVATORE MANCA
Due vittorie nel giro di quattro giorni allontanano i fantasmi della gara di Cerignola e rilanciano il Nardò che si è aggiudicato in settimana la Coppa Italia regionale contro la Liberty Molfetta e domenica la vittoria sul Castellana.
Due partite tra l’altro giocate in maniera diversa, ma con lo stesso risultato: nella prima, quella di Francavilla, il Nardò ha messo in campo la sua forza e la sua tecnica giocando a ritmi sostenuti per 90 minuti;
nella seconda quella con il Castellana, ha saputo centellinare le proprie energie con una condotta di gara molto saggia.

Ma soprattutto il Nardò ha potuto attingere a piene mani ad una rosa piuttosto ampia.
«Si è trattato di una gara molto insidiosa e difficile – dice il capitano Graziano Tartaglia (foto: F. Pero) – che abbiamo saputo amministrare molto bene, considerato che eravamo un po’ stanchi della fatica di giovedì sera. Ma forse una stanchezza anche psicologica dopo il mese di gennaio pieno di gare ed un mese di febbraio con la finale di coppa Italia. Io credo che sia stato molto importante avere una rosa molto ampia con giocatori tutti pronti a scendere in campo e a dare sempre il loro contributo in maniera decisiva».

Il Nardò è chiamato a difendere il suo primato nei prossimi due scontri diretti contro Terlizzi e Liberty Molfetta.
«Arriva il momento in cui bisognerà confermare quanto di buono è stato fatto nel corso della stagione. A volte sono gli episodi a decidere certe gare. Il Terlizzi è una squadra molto forte, ma noi giocheremo come sempre con umiltà e con la consapevolezza di poter ottenere una vittoria. A questo punto poi non avrà molta importanza giocare in casa o fuori».

La sconfitta di Cerignola è ormai solo un ricordo?
«Una giornata storta – dice Tartaglia – come quella di Cerignola può capitare durante il campionato, per il resto noi abbiamo sempre fatto bene. A parte poche domeniche, siamo sempre stati noi a condurre la classifica per tutta la stagione. In queste due gare dobbiamo dimostrare di essere più forti. Saranno due finali, ma adesso pensiamo al Terlizzi. Siamo decisi a fare bene e convinti di poterlo fare».

Per la gara di domenica intanto Longo potrà contare sul rientro di De Benedictis, dopo la squalifica, mentre ci saranno da valutare le condizioni di Moreno in ripresa e di Ruggiero fermo domenica per indolenzimento muscolare.

(G.d.M.)

1 commento:

BN-98 ha detto...

AVANTI RAGAZZI!!!