Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: Marangio contro il Copertino recupera Tondo e Luccarelli

06 febbraio 2010
di GRAZIANO FONSINO
Amichevole a Martina per il Massafra ieri pomeriggio. Al di là della sconfitta per 2-0 i giallorossi hanno mostrato segnali di miglioramento, soprattutto sotto l’aspetto psicologico. Il tecnico Marangio ha schierato i titolari nel primo tempo, mandando in campo le seconde linee nella ripresa.
Primo tempo senza reti, con Minno tra i pali, costretto poi ad abbandonare il terreno di gioco per una lombalgia (trasferta di Copertino non a rischio), e con la solita difesa a quattro schierata con Luccarelli a destra, Carlucci a sinistra e Lopetuso e Zangla al centro.La linea mediana del campo è stata occupata da Commandatore e Caccavale al centro e Patera e Russo sulle fasce, con Turi e Salvia a formare la coppia d’attacco.
La buona notizia arriva da Tondo (nella foto in alto), che Marangio ha mandato in campo nei secondi 45 minuti. Il centravanti ha giocato senza accusare alcun fastidio, e può considerarsi recuperato in vista della prossima sfida di campionato.

Soddisfatto l’allenatore massafrese: «Ho visto una squadra migliore, maggiore rapidità e freschezza. Bene anche Tondo, che è entrato nel secondo tempo e ha giocato una buona metà della ripresa, quindi potremmo considerarlo ormai recuperato».

Recuperato si, ma non ancora sicuro di essere tra i primi undici domenica
«La coppia Tondo- Turi domenica in campo? Vediamo, aspettiamo di chiudere la settimana e poi valuteremo».

Poi ci saranno i problemi legati alle squalifiche. Non ci saranno Chimento e Scippo, anche se il tecnico recupererà Luccarelli.
Nonostante la caratura dell’avversario, le difficoltà della trasferta e la pressione di una classifica che non permette altri passi falsi, Marangio resta sereno
«Ce l’andiamo a giocare. Ho detto ai miei che non devono pensare assolutamente di non avere nulla da perdere contro questo tipo di avversari. In questo momento del campionato, e con questo tipo di classifica in cui ci ritroviamo, abbiamo sempre e tutto da perdere, soprattutto dei punti importanti per la salvezza ».

L’allenatore ionico ha visto meglio i suoi sotto l’aspetto del morale
«Sicuramente la vittoria è stato un beneficio per loro, ha fatto bene. Poi sicuramente domenica, contro il Copertino, avremo le difficoltà legate al tipo di avversario e al tipo di classifica diverso che occupano le due squadre, ma cercheremo di fare leva sulla determinazione».

(C.d.G.)

Nessun commento: