Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Lucera: Seconda sconfitta consecutiva. Zito:"Ci vuole concentrazione"

10 febbraio 2010
di SILVIO DI PASQUA
Una sfortunata autorete del centrale Masturzo ha costretto alla resa il Lucera contro il Manduria.

Matura così la seconda sconfitta di fila per i biancocelesti, che hanno nel complesso tarantino e nel laterale di fascia Coccioli le loro bestie nere. Sei i punti lasciati al Manduria e tre i gol del difensore degli jonici, che sorpassano in classifica i ragazzi di Zito.
Avevano saputo condurre la gara verso il nulla di fatto gli svevi, pronti a mettere in carniere un altro punto prezioso conquistato fuori casa; invece, proprio sul finire della contesa, non c’è stata la concentrazione giusta per ottenere il risultato prefissosi alla vigilia della impegnativa trasferta.
Ora messa da parte, almeno temporaneamente, qualsiasi velleità di potersi reinserire nel lotto delle concorrenti ad un posto nei playoff, c’è da pensare ad essere concreti e tornare ad incamerare punti pesanti per mantenere sempre a distanza il gruppone di centro classifica. Le distanze dalla zona minata sono ancora ampie ma di gare ne restano diverse e non bisogna distrarsi, perché nessuna squadra sembra arrendersi finchè la matematica non darà verdetti definitivi.

L’incertezza del numero delle retrocessioni renderà incandescente il finale di stagione, per questo Cannarozzi e compagni dovranno sfruttare al massimo gli scontri con formazioni impelagate nelle sabbie mobili della bassa classifica, a cominciare dal prossimo turno interno, che vedrà di scena sul sintetico del comunale il Maglie.

«Il margine di vantaggio sulle squadre pericolanti è abbastanza per evitare ansie - commenta l’allenatore lucerino Matteo Zito (nella foto in alto) - ma non per questo dobbiamo sentirci tranquilli, rischieremmo di vanificare tutto. Dai ragazzi pretendo concentrazione per toglierci altre soddisfazioni, ma dobbiamo anche pensare ad essere pratici per puntare alla vittoria già col Maglie».

(G.d.M.)

Nessun commento: