Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty Molfetta: Vito Sgobba in pole per la panca biancorossa

01 febbraio 2010
di IVAN LUPO
Sara' quasi sicuramente Vito Sgobba (nella foto) il successore di Enzo Del Rosso sulla panchina della Liberty Molfetta. L'attuale direttore tecnico del Castellana e' stato, infatti, contattato nelle scorse ore dalla dirigenza biancorossa che gli ha chiesto di assumere l'incarico di "traghettatore" da qui alla fine del campionato al posto del freschissimo ex trainer molfettese.
Sgobba, che non ha mai nascosto la sua voglia di ritornare ad allenare, pare abbia dato gia' un primo parere positivo alla trattativa che, dunque, potrebbe concretizzarsi gia' in serata nel corso dell'incontro programmato tra il DT castellanese e la dirigenza libertyna per la definizione dei dettagli temporali ed economici.

Il 56enne allenatore barese, che nello scorso luglio aveva accettato l'incarico di Direttore Tecnico propostogli dalla Societa' della famiglia Pellegrino, ritornerebbe quindi al suo "vecchio lavoro" che, in passato, gli ha regalato diverse soddisfazioni. Nel suo curriculum, tra l'altro, due stagioni e due promozioni consecutive a Putignano, altre due stagioni vincenti a Rutigliano, una finalissima di Coppa Italia alla guida dell'Altamura, un campionato vinto a Fasano ed una Coppa Italia sempre negli anni di Putignano.
Ultima esperienza in panca per il tecnico castellanese nella stagione 2007/2008 alla guida del Nardo' dell'allora presidente Proto, stagione non particolarmente fortunata che gli costo' un esonero. Poi un anno di stop prima dell'esperienza come Direttore Tecnico nel Castellana.

Ora, se in serata sara' tutto confermato, ecco l'occasione Liberty Molfetta, squadra chiamata a riprendere la corsa verso la serie D dopo le ultime non proprio esaltanti prestazioni sia a livello di gioco che di risultati.
Sulla strada che separa Sgobba e la Liberty dal salto di categoria ci saranno ovviamente diversi ostacoli. Il piu' impervio, al momento, appare (guarda caso) proprio il Nardo'.
Che il tecnico covi anche una piccola voglia di rivalsa?

3 commenti:

invisibile ha detto...

Vito Sgobba nn ci lasciare by un tifoso di Castellana

Giorgio ha detto...

Mi dispiace Ivan ma questa volta hai ciccato la notizia. Nopn sarà Vito Sgobba il prossimo allenatore del Molfetta.

admin ha detto...

Ciao Giorgio. La notizia come puoi leggere segnalava un'avanzata trattativa con Sgobba che in effetti c'era come ci e' stato confermato dai diretti interessati.
Nell'incontro di lunedi' sera, pero', le due parti non hanno raggiunto l'accordo, ma noi non potevamo saperlo lunedi' mattina quando abbiamo pubblicato la notizia :)