Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Pettinicchio soddisfatto: "Consapevoli della nostra forza"

15 febbraio 2010
di BIAGIO FANELLI Junior
Con il Copertino il Trani non aveva mai né vinto e né segnato. In 90 minuti sono stati spazzati via tutti i nefasti precedenti.
Al termine di una delle migliori prestazioni della stagione la Fortis mette a segno cinque reti con cinque giocatori diversi e si riporta a tre punti dal secondo posto grazie all’inattesa frenata del Molfetta, fermato dal Corato.
Il Copertino, quinta forza del campionato, è rimasto sempre ai margini dell’incontro. Nonostante le tante assenze (l’ultima, quella di Pisani), la Fortis ha fatto un sol boccone dell’avversario, mettendolo alle corde fin dalle prime battute dell’incontro.
Genco, Sabini, Fumai, Medico e Terrone: firme d’autore su una gara di grande intensità, giocata su un campo pesante a causa della pioggia.

«La squadra – dice il tecnico Pettinicchio (nella foto in alto con il presidente Flora) – ha dimostrato di avere grande consapevolezza della propria forza. Alla vigilia della sfida, avevo detto ai giocatori di non badare alle assenze. Ero sicuro che i sostituti sarebbero stati più che all’altezza del compito: sul campo lo hanno dimostrato. Una partita del genere gratifica i giocatori ma anche l’allenatore. Abbiamo giocato in maniera offensiva per tutto l’arco dell’incontro, pressando il Copertino a tutto campo, concedendo pochissimo, trovando infinite soluzioni d’attacco».

Frena il Molfetta, perde il Nardò, ma i risultati della giornata non interessano al tecnico
«Confido nelle straordinarie potenzialità di questo gruppo. E’ inutile commentare il cammino degli avversari, è giusto invece concentrarci sul nostro percorso. Le partite del girone di ritorno nascondono tante insidie. Atleticamente abbiamo qualche fiches da giocarci. Nonostante gli infortuni, i giocatori disponibili hanno benzina nelle gambe».

(G.d.M.)

Nessun commento: