Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Coppa Italia: Finalissima regionale a Francavilla Fontana (ore 18.30)

03 febbraio 2010
di GIUSEPPE CAVALERA
Sara' anche quest'anno (come la scorsa stagione) il terreno del "Giovanni Paolo II" di Francavilla Fontana (nella foto) ad ospitare la finalissima regionale di Coppa Italia in programma giovedi' 18 febbraio 2010.
E anche quest'anno a giocarsi l'accesso alla fase nazionale c'è il Liberty del presidente Nicola Canonico, nel frattempo trasferitosi da Bari a Molfetta, che se la vedra' ancora contro una salentina, il Nardo' (l'anno scorso tocco' al Casarano poi vincitore della Coppa Italia nazionale di categoria).

Attesa spasmodica nelle due citta' pugliesi, le cui squadre sono protagoniste principali anche in Campionato, per un match che si preannuncia di alto livello e di altissimo interesse anche in prospettiva campionato. In palio, oltre al trofeo regionale, la prosecuzione nella fase nazionale che, alla vincente della finalissima del "Flaminio" di Roma, riserva di diritto un posto in serie D.
Un'altra strada da battere, dunque, per tentare di soddisfare le ambizioni delle due Societa' e, soprattutto, dei suoi tifosi da troppo tempo costretti in campionati non consoni al loro blasone.
E, a testimonianza del seguito delle due squadre, la LND ha deciso di variare l'orario d'inizio della gara che, inizialmente programmata per le 15.00, vedra' invece il suo avvio alle ore 18.30 in modo da favorire un maggior afflusso di pubblico e una cornice finalmente adeguata all'evento.
Da sorteggio la tifoseria molfettese sara' sistemata nel settore ospiti, mentre i tifosi neretini troveranno posto sulle gradinate in genere riservate ai tifosi di casa.

La curiosita' riguarda le due panchine: mentre si sa gia' che il trainer salentino Alessandro Longo dovra' seguire il match dalla tribuna causa squalifica, non si conosce ancora chi guidera' i biancorossi dopo l'esonero di mister Enzo Del Rosso, anche se sembra praticamente fatta per l'arrivo di Nicola Di Leo, come anticipato ieri da Eccellenzapuglia.
Ricordiamo, inoltre, ai nostri lettori che in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si proseguira' l'incontro con due tempi supplementari da 15 minuti cadauno e, in caso di ulteriore parita', con l'effettuazione dei tiri di rigore.
Al termine della gara il presidente della LND Puglia Vito Tisci ed il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale premieranno le due Societa'.

8 commenti:

adry81 ha detto...

SCANDALOSO COME SI GIOCHI DI GIOVEDI E COMUNQUE ALLE 18.30.
LA GENTE LAVORA... E NON è GIUSTO CHE NON POSSA GODERSI QUESTO MATCH.

SAREBBE STATO MEGLIO FARLO GIOCARE DI DOMENICA SERA E FAR POI RINVIARE LE SFIDE DI CAMPIONATO DELLE DUE FORMAZIONI AL MERCOLEDI SUCCESSIVO..
NON CI VUOLE CERTO L'ARTE!

BN-98 ha detto...

HAI PIENAMENTE RAGIONE ADRY81!!!
e uno scandalo e premetti che noi ci impieghiamo 1 ora da arrivare, non so voi! e quindi per chi lavora e un casino!!
VERGOGNA!!!

hooligans 1985 ha detto...

da molfetta sono ben 150 km..da nardò 60 km..una via di mezzo no?..questi della lega devono esser proprio dei geni...ne combinano una dietro l'altra..vabbè cmq speriamo che sia un bel spettacolo..che vinca il migliore..

emmesse ha detto...

D'accordo con Adry. BN-98 ed LU.
Scelta infelice sia della data che della località per la finale.
Quanti, perchè si giocherà di giovedì, non potranno andare a vedere la partita e poi perchè Francavilla Fontana molto più vicina a Nardò.

BN-98 ha detto...

si noi effetivamente siamo piu' vicini pero' e una stronzata cmq visto che la fanno di giovedi e per'altro alle 18:30!
mi dispiace per voi vi capisco!

angelo biancorosso ha detto...

k vergogna qst lega............ almeno fatela alle 9 di sera qst partita

Giorgio ha detto...

Ripeto...è stato scelto tutto di comune accordo fra le due società in una riunione in lega, dall'orario alla location...non vi lamentate per ogni cosa!

WMOLFETTA ha detto...

Se vinciamo non dimentichiamo che in finale ci ha portato il mister Del Rosso... Vinciamo questa finale dedicandola a Lui..