Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atl. Tricase - V. Locorotondo 1-0 *VIDEO*

28 febbraio 2010
di ROCCO LEONE
Quarta vittoria consecutiva, la quinta nelle ultime sei partite, un gioco a tratti spettacolare e la salvezza a portata di mano: numeri d’alta classifica per il Tricase di mister Ciullo.
Il match con il Locorotondo di mister Losacco non si presentava però dei più semplici: i blaugrana sono giunti nel Salento con l’intenzione di portare a casa l’intera posta in palio per sperare nel miracolo salvezza.
Il Tricase, quest’oggi privo di Galante e Manco, conferma il duo d’attacco Mitri-Ruberto e lancia dal primo minuto il baby Ciardo a far coppia con Raffaello a centrocampo.


PRIMO TEMPO - Al 2’ Tricase subito vicino al gol con Mitri che salta un avversario e calcia di prima intenzione trovando la pronta respinta del portiere ospite.
La replica ospite è nello splendido gesto tecnico di De Tommaso che da posizione angolata prova il tiro al volo con la palla che termina però la sua corsa alla sinistra di Fiorentino.
La partita è molto combattuta e il gioco ristagna maggiormente a centrocampo: il Locorotondo si rende pericoloso solo su palla inattiva ed un paio di mischie dinanzi la porta di Fiorentino.
Il Tricase non trova spazi nella metà campo ospite: al 43’ Striano (nella foto in alto) però prende palla a centrocampo e dopo aver saltato come birilli un paio di avversari mette a sedere Di Vincenzo insaccando tra il tripudio dei sostenitori rossoblù. Gol di notevole fattura tecnica.
Dopo soli due minuti di recupero il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi.

SECONDO TEMPO - Ripresa molto equilibrata: al 52’ una punizione dai 20 metri di Mitri non è trattenuta dal portiere ospite e Ruberto è anticipato di un soffio dalla difesa.
Passano tre minuti ed una punizione di Rizzo da oltre 25 metri trova l’ottima respinta di Di Vincenzo.
Al 64’ il Tricase raddoppia con Ferrante (subentrato a Ruberto) che spinge in rete una respinta corta del portiere su tiro di Mitri, ma l’arbitro su segnalazione del guardalinee annulla per un fuorigioco molto dubbio.Al 68’ Locorotondo pericoloso: un cross di Lisi viene intercettato da De Tommaso la cui rovesciata termina a lato.

L’incerta conduzione arbitrale rende nervosi i ventidue in campo e Serri viene espulso per una testata a gioco fermo ai danni di Ciardo, più tardi la parità numerica è ristabilita dall’espulsione di Giannuzzi per doppia ammonizione. All’80’ ancora uno strepitoso Striano supera in dribbling un avversario, si accentra e scarica un destro respinto a fatica dall’estremo blaugrana.
Il match scivola via senza sussulti. Il Tricase supera il Corato in classifica e manda un segnale importante al campionato.


CLICCA QUI E GUARDA GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH


ATLETICO TRICASE
Fiorentino, De Icco, Giannuzzi, Raffaello, Citto, Rizzo, Striano, Ciardo (90' Mastria), Ruberto (61'Ferrante), Mitri (64' Stefanelli), Corvaglia.

VICTORIA LOCOROTONDO
Di Vincenzo, Lisi A., De Blasio, Convertino, Pascullo, Dell'Olio (83' Zammillo), Serri, Liso, Barnaba (58' Beltrame), De Tommaso, Vulpo (50' Laneve).

Arbitro: Binetti di Barletta
Marcatori: 43' Striano
Ammoniti: Fiorentino, Rizzo, Citto, Mitri, Ciardo TRI / Liso LOC
Espulsi: Giannuzzi (TRI) per doppia ammonizione, Serri (LOC) per fallo a gioco fermo, Cesari (TRI) dalla panchina per proteste.

Nessun commento: