Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty Molfetta: Tutto pronto per il big match di Coppa Italia

17 febbraio 2010
di GIUSEPPE FACCHINI
Sta per scoccare l’ora della finale di Coppa Italia.
Domani pomeriggio alle ore 18.30 Liberty Molfetta e Nardò Calcio si affronteranno allo Stadio Giovanni Paolo II di Francavilla Fontana per l’ultimissimo atto regionale della competizione.
Nell’unico precedente stagionale, quello di campionato del 15 novembre scorso, al “Poli” finì con un pirotecnico 3-3 contrassegnato da reti spettacolari da una parte e dall’altra.

Domani sarà certamente tutta un’altra storia, vista l’altissima posta in palio.
Sugli spalti sono attesi oltre trecento supporters molfettesi ed almeno altrettanti tifosi granata. Sarà un bel colpo d’occhio anche per quanto riguarda il pubblico e il tutto per una partita che potrebbe decidere la stagione di entrambe le squadre, protagoniste assolute anche in campionato e distanti solo tre punti in attesa dello scontro diretto del 7 marzo.

Mister Di Leo, fatta eccezione degli infortunati Loseto, Zaccaro, Chiapparino e Cataldo e di Parente squalificato, dovrebbe avere il gruppo al completo come già successo contro il Corato, quando, in panchina, si è rivisto Francesco Bitetto, assente da oltre un mese.
Organico al completo anche per il Nardò, eccezion fatta per il tecnico Longo squalificato.

Il nome del direttore di gara non è ancora stato ufficializzato (designazione avvenuta in queste ore ndR), forse per via del grande calibro del match, al quale, al triplice fischio, vedrà le più alte cariche istituzionali della Federazione premiare la formazione vincitrice.

La Coppa Italia è un obiettivo stagionale del Molfetta e più volte è stato ribadito dalla società biancorossa. Dal presidente Canonico alla dirigenza e, ovviamente, fino alla squadra, vincere domani rappresenterebbe un grande traguardo per il calcio molfettese, ma non bisogna dimenticare che davanti, nonostante la batosta subita domenica scorsa a Cerignola, ci sarà un Nardò che sta disputando un campionato d’alto livello.
Insomma, tutti i presupposti per una grande serata di sport ci sono tutti.

Domani a Francavilla Liberty e Nardò daranno certamente spettacolo, così come il pubblico sugli spalti.

Molfetta non viveva giornate simili da anni e questo è già un grande risultato per un’intera città innamorata dello sport più bello del mondo.

1 commento:

BN-98 ha detto...

I CAMPIONI DELLA PUGLIA SIAMO NOIIIIIIIIIIII SIAMO NOOOOOIIIIIIIIIII SIAMO NOOOOOOOIIIIIIIIIIIII