Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Victoria Locorotondo - Castellana 1-2

17 gennaio 2010
di GRAZIA INTINI
Finisce 2-1 in favore dell'ASD Castellana la gara disputata oggi pomeriggio alla stadio “Viale Olimpia” fra la squadra allenata da mister De Luca e il Victoria Locorotondo, in occasione della ventiduesima giornata del campionato d'Eccellenza Pugliese.
Dopo un primo tempo di marca blugranata, nel secondo tempo i nerostellati si portano in vantaggio sul 2-0 nei primi 10 minuti grazie alle reti di Laporta e Abbrescia (nella foto) e controllano il resto della partita.
Ad accorciare le distanze per il Locorotondo, De Tommaso su rigore.
Castellana in campo con il 4-4-2: Laguardia tra i pali, in difesa Frascati, Didonna, Ippolito (che sostituisce lo squalificato Vatalaro) e Fumarola, a centrocampo Zonno, Abbrescia, Speciale e Laporta, in attacco Testone e Gogoni.

PRIMO TEMPO - Il primo tempo è giocato meglio dai locali, le cui azioni più pericolose, però, sono su palle inattive.
All' 11’ De Blasio prova il tiro dal limite, la palla finisce di poco alla destra del palo.
Al 15’ la punizione di De Tommaso dal limite dell’area di rigore colpisce il palo.
Al 19’ ancora De Blasio prova il tiro dai 16 metri, bravissimo Laguardia a mettere sopra la traversa.
Al 24’ Didonna lancia per Gogoni, che supera in velocità la difesa del Locorotondo, prova il pallonetto, ma la palla finisce fuori.
Al 31’ Barnaba sotto porta prova a mettere dentro, ma un miracolo di Laguardia salva la porta degli ospiti.
Al 40’ azione concitata in area conclusa con Barnaba che prova ancora la conclusione sulla linea di porta, il tiro finisce di poco fuori.
Al 45’ punizione di De Tommaso dalla linea laterale, Laguardia protegge ancora la propria porta.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo è nelle mani dell'ASD Castellana, che segna le due reti decisive già nei primi minuti della ripresa.
Al 5’ calcio d’angolo battuto da Testone: secondo uno schema l’argentino mette in mezzo all’area di rigore, Laporta con una bellissima sforbiciata al volo porta in vantaggio la sua squadra.
Al 9’ la punizione di Testone viene sfruttata da Abbrescia, che al volo con un bellissimo tiro diagonale segna un gran goal.
Al 15’ Serri mette in mezzo per Barnaba, che sotto porta tira alto sopra la traversa.
Al 17’ Ippolito commette un fallo in area e per l’arbitro è rigore, sul dischetto va De Tommaso che non sbaglia e determina il risultato finale.
È il sesto risultato utile consecutivo e la quinta vittoria in trasferta in campionato per l'ASD Castellana, che si porta a 2 punti dalla zona play-off e dal Copertino, prossima avversaria nel turno infrasettimanale di giovedì alle 14.30 presso lo stadio “Azzurri d'Italia” di Castellana Grotte.


VICTORIA LOCOROTONDO
Loporchio, Liso, De Blasio, Vulpo, Zaccaro, Tridente, Serri, Cassano, Barnaba, De Tommaso, Laneve A disp.: Suriano, Lisi A., Pascullo, Diamante, Buzzacchino, Dell'Oglio, Beltrame

CASTELLANA
Laguardia, Fumarola, Frascati, Abbrescia, Didonna, Ippolito, Speciale, Laporta, Gogoni, Testone, Zonno A disp.: Petruzzelli, Mastellone, Labellarte, Gentile, Luceri, Gatti, Primavera

Arbitro: Gironda Veraldi di Bari
Marcatori: 50' Laporta C, 55' Abbrescia C, 62' rig. De Tommaso VL
Ammoniti: Ippolito, Laguardia, Laporta, Frascati CAS
Espulsi: nessuno

10 commenti:

inloco ha detto...

è stato un arbitraggio semplicemente scandaloso, come si fa a non espellere il portiere laguardia nel primo tempo, per fallo da ultimo uomo fuori area e con una chiara occasione da rete, alla fine il portiere è risultato decisivo, annata davvero sfortunata, il primo tempo doveva terminare almeno 2 a 0

CASTELLANANICOLA ha detto...

non ce niente di scandaloso abbiamo vinto con merito. di scandaloso ce solo il vostro rigore

CASTELLANANICOLA ha detto...

pero' alla fine non mi e' piaciuto il comportamento infantile del nostro tecnico

invisibile ha detto...

Vittoria meritata,zitti e rosicate...onore al Castellana che ci ha creduto nel secondo tempo...
Nn vedo nulla di infantile nel comportamento del nostro coach che ha reagito verbalmente solo alle provocazioni di quei 4 o 5 gatti che stavano sulla tribuna di Locorotondo

frango ha detto...

locorotondo quanti schiaffi devi prendere a terlizzi?

Unknown ha detto...

x frango.giovedi si vedrà .comunque ricordati che la palla è tonda (a buon intenditori )

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
LEONARDO ha detto...

COMPLIMENTI AGLI UNDER DEL CASTELLANA ,FRASCATI ED IPPOLITO.
VERAMENTE FORTI QUESTI 2 RAGAZZI .. NE SENTIREMO PARLARE