Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stefanizzi Sogliano - Lucera 2-2

24 gennaio 2010
da Sundayradio.it
Il Lucera torna dal Salento con l'amaro in bocca per non essere riuscito a condurre in porto una vittoria che per buona parte della gara ha dimostrato di poter meritare.
Il Sogliano, confermando l'attuale momento positivo, è pervenuto al pareggio quando è rimasto in dieci.

LA GARA - I Biancocelesti sono scesi in campo con determinazione, assumendo l'iniziativa sin dai primi minuti, ma l'imprecisione negli ultimi metri ha vanificato alcuni tentativi che meritavano miglior sorte.
Tuttavia, il vantaggio è giunto al 40' con una punizione da venticinque metri di Salinno (nella foto in alto).

Nella ripresa, Sogliano più combattivo e risoluto a non lasciare spazio al Lucera, che si è affidato al gioco di rimessa.
Nonostante la pressione dei salentini, all'11', il Lucera ha raddoppiato ancora con Salinno, abile a trasformare dagli undici metri un calcio di rigore assegnato per atterramento netto in area di Bagot.
Rimasto in dieci per l'espulsione di Ciurlia, doppio cartellino giallo per lui, il Sogliano non si è perso d'animo e, pur esponendosi al pericoloso contropiede avversario, è riuscito a procurarsi, al 21', un calcio di rigore, per fallo in area di Di Maggio, che Mortari si è visto parare da Giacobbe.
Il doppio vantaggio, il penalty sventato, l'inferiorità numerica dei padroni di casa hanno, forse, indotto nel Lucera un calo di concentrazione con relativo arretramento risultato fatale, perchè il Sogliano ha prima dimezzato le distanze, al 32' con Zezza, e poi ha definitivamente riequilibrato l'incontro con Melissano (nella foto a destra), al 39', che ha trovato il varco giusto nel corso di una mischia furibonda davanti alla porta di Giacobbe.
Intanto, domenica 31 gennaio, appuntamento al Comunale lucerino con la capolista; arriverà, infatti, il Nardò.


A. STEFANIZZI SOGLIANO
Frassanito, Sanseverino (74' Giannotta), Nuzzo, Lentini, Ricciato, Melissano, Cimarelli, Ciurlia, Manco, Mazzella (74' Zezza), Pighin (39' Mortari). A disp. Micheli, Della Bona, Cavaliere, Zezza, Patruno.

LUCERA CALCIO
Giacobbe, Di Maggio, Rizzi, Riontino, Mascia, Vacca, Bagot (70' Pellegrino P.), Quaresimale (75' De Stasio), Cannarozzi, Salinno, Da Bellonio (79' Pepe). A disp. Montuori, Bonvino, Piccirillo, D'Andrea.

Arbitro: Mastrodonato di Molfetta
Marcatori: 40' Salinno LUC, 56' rig. Salinno LUC, 77' Zezza SOG, 84' Melissano SOG
Ammoniti: Lentini, Ricciato SOG / Di Maggio, Riontino LUC
Espulsi: 58' Ciurlia (SOG) per somma di ammonizioni

Nessun commento: