Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Stef. Sogliano - Terlizzi 2-1

06 gennaio 2010
Comunicato Terlizzi Calcio
Inattesa battuta d'arresto per il Terlizzi sul sintetico di Sogliano.
Inattesa perché i rossoblù erano reduci dalla bella vittoria sul Trani e perché i salentini attraversavano un periodo opaco (due sole vittorie nelle ultime dieci giornate con le ultime della classe Maglie e Real Altamura).
Inattesa anche per come si era incanalata la partita dopo il primo tempo e in particolare dopo la rete del vantaggio (13') siglata da Tenzone; perfetto lo schema su punizione con Menolascina e gran fendente sul secondo palo: per il fantasista barese è il sesto centro.
A scombussolare la partita, a metà ripresa, la misteriosa doppia espulsione Menolascina-Lentini: prima di battere una punizione a metà campo in suo favore il regista terlizzese (che tornava dopo la squalifica e che ora se ne beccherà un'altra) viene mandato negli spogliatoi, insieme al collega salentino. Cosa avrà visto (o sentito) l'arbitro?
Fatto sta che il Terlizzi perde sicurezza e il Sogliano ne approfitta: prima pareggiando (77') con una prodezza balistica di Mortari (nella foto in alto, al rientro dopo una lunga assenza) e poi (84') con un colpo di testa dell'under Spagna ottimamente assistito da Manco (in campo da pochi minuti). Due gol in sette minuti che costano al Terlizzi la quarta sconfitta complessiva (terza nelle ultime cinque giornate) e che lo portano a meno 8 dalla vetta, ma soprattutto ad avere solo due punti di vantaggio sulla sesta piazza occupata da Castellana e Lucera.
E domenica al "Comunale" arriva il Manduria, a meno 4 dal Terlizzi e quindi in piena corsa per un posto nei playoff.


A. STEFANIZZI SOGLIANO
Micheli, Ricciato, Sanseverino (54' Cavaliere), Lentini, Della Bona, Melissano, Giannotta (46' Mortari), Ciurlia, Spagna, Mazzella (63' Manco), Nuzzo.

TERLIZZI CALCIO
Sardella, Pappapicco, Rubini (90' Sigrisi), Menolascina, Tangorra, Bonasia, Roselli, Sangirardi (86' Lanave), Capuozzo (65' Cirigliano), Tenzone, Manzari.

Arbitro: Scatigna di Taranto
Marcatori: 13' Tenzone TER, 77' Mortari SOG, 84' Spagna SOG
Ammoniti
: non ancora disponibile
Espulsi: 71' Menolascina (TER) e Lentini (SOG) - rosso diretto per entrambi

Nessun commento: