Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Sogliano: Mister Levanto esalta i suoi: "Una reazione d'orgoglio"

25 gennaio 2010
di ANTONIO CALO'
Da 0-2 a 2-2, in 10 contro 11 e dopo avere sciupato un penalty.
L’impresa è riuscita al Sogliano, che ha raddrizzato la gara casalinga contro il Lucera che, a 10’ dalla conclusione lo vedeva sotto di 2 reti.

«Abbiamo regalato il primo tempo ai nostri rivali, sbagliando del tutto l’approccio alla partita - dice il tecnico Dario Levanto (nella foto) - Chiusi i 45’ d’apertura sullo 0-1, in avvio di ripresa abbiamo incassato la rete dello 0-2 su rigore e pochi minuti dopo ci è toccato giocare in inferiorità numerica per l’espulsione di Filippo Ciurlia.

I ragazzi, però, hanno reagito orgogliosamente ed hanno iniziato a manovrare alla grande come avevano fatto negli ultimi tempi - aggiunge Levanto - La musica è mutata del tutto, ci siamo procurato un penalty che Cristian Mortari non ha trasformato. Quindi abbiamo accorciato le distanze con Daniele Zezza, arpionando la parità con Stefano Melissano. Insomma, è venuto fuori il carattere di un gruppo che ha dimostrato ancora una volta di essere motivato a chiudere in bellezza una stagione che nella prima metà non ha regalato le soddisfazioni tanto attese».

(G.d.M.)

Nessun commento: