Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo' Calcio - Bisceglie 2-2

21 gennaio 2010
di LORENZO FALANGONE
La bestia nera, o meglio nerazzurra, del Nardò versione 09-10 è senza dubbio il Bisceglie del tecnico Di Corato.
Già nel girone di andata Di Pinto e compagni inflissero ai granata la prima sconfitta stagionale, si presagiva per i biscegliesi un campionato da protagonisti.
Dopo un intero girone le cose si sono rovesciate: il Nardò occupa costantemente i vertici della classifica, mentre i nerazzurri hanno subito una flessione dovuta ai noti problemi societari e alla cessione di giocatori importanti quali Ingrosso e Verolino.
Il tecnico Longo, rispetto agli undici di Corato, ritrova Tartaglia e Di Rito e lancia dal primo minuto il giovane portiere Cottet (nella foto: una fase del match - F. Pero).

PRIMO TEMPO - All’11' il primo boato del pubblico neretino: Di Rito salta secco due difensori ospiti e infila in scivolata il portiere Moschetto. Un gol da urlo per il bomber argentino, al suo dodicesimo sigillo stagionale.
Passano soli sette minuti (18') e il “Giovanni Paolo II” esplode per la seconda volta: Marini, punizione da 35 metri, e pallone sotto la traversa, con Moschetto non esente da colpe.
Dopo soli 18 minuti Nardò-Bisceglie 2-0.
Da questo momento per i granata inizia un’altra partita. Complice gli impegni ravvicinati e la piega positiva che prende il match, il Toro si rilassa e concede pericolosi varchi alle offensive ospiti. Il Bisceglie acquisisce fiducia nei propri mezzi e sfiora il gol con Tritta che con la punta del piede non inquadra lo specchio.
Il gol arriva pochi secondi più tardi (28') e porta la firma dell’under Ruggiero che si prodiga in un dribbling secco e brucia Cottet.
Il Nardò accenna una reazione: ancora Marini ci riprova, stavolta di testa, Moschetto c’è.
Al minuto 38 ancora una disattenzione letale dei granata: calcio d’angolo, la sfera filtra pericolosamente in area ed è Bufi il più lesto a trovare la girata vincente.
Il Bisceglie riacciuffa il pari grazie a due ragazzi classe 91’: Ruggiero e Bufi.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la trama prevede un monologo granata, tanto possesso palla per i padroni di casa che fraseggiano costantemente nella metà campo avversaria.
Irace ci prova al 9' ma con il piede sbagliato spara alle stelle.
Longo prova a dare peso all’attacco inserendo Veron per un impalpabile De Benedictis.
Al 24' Moschetto si fa trovare pronto sull’insidiosa conclusione di Contessa.
I nerazzurri si rintanano e rischiano poco e niente, l’ultimo brivido è una punizione dal limite di Irace, fuori per un’inezia.
Nardò e Bisceglie chiudono sul 2-2 tra gli applausi del pubblico.
Spettatore interessato dell’incontro il Liberty Molfetta che poche ore prima si era imposto di misura sul Tricase. I biancorossi rosicchiano così due punti sulla capolista.
Occasione persa invece per il Trani che non va oltre il pareggio con il Sogliano.


NARDO' CALCIO
Cottet, De Donno, Contessa, Ruggiero, De Padova, Marini (70' Raponi), Montaldi, Tartaglia, Di Rito, Irace, De Benedictis (62' Veron). A disp: Bassi, Massarelli, Colletta, Frascolla, Turitto.

BISCEGLIE
Moschetto, Diliso (32' Boffoli), Quercia, Rufini, Bufi, Lasalandra, Ruggiero, Mazzone, Di Pinto (94' Lanera), Tritta (67' Ancona), Malerba. A disp: Leuci, Romito, Palazzo, Porcelli.

Arbitro: Doronzo G. di Barletta
Marcatori: 11' Di Rito NAR, 18' Marini NAR, 28' Ruggiero BIS, 37' Bufi BIS
Ammoniti: Irace NAR / Moschetto, Diliso, Lasalandra BIS
Espulsi: nessuno

11 commenti:

nikola ha detto...

NARDO STIAMO ARRIVANDO ......QUALCUNO PUO DIRMI SE C'ERA QUALCHE EPISODIO STRANO

nikola ha detto...

BN-98 VERREMO A NARDO QUANDO SAREMO A PARI PUNTI,,,,,,

dany ha detto...

ciao Nikola, ti assicuro che non ci sono stati episodi strani, la partita è finita in parità con applausi reciproci tra tifosi biscegliesi e quelli neretini, dovremmo cercare di arrivare alla partita con voi reciproca tranquillità. Ti assicuro che i Nardò nel corso dell'anno al di là delle vittorie alla fine non è stata assolutamente agevolata dagli arbitraggi

coregranata86 ha detto...

fate i seri e nn siate ridicoli..siamo sempre stati tartassati dagli arbitri e dalla lega..ci tocca pure sentire commenti ridicoli come quello di nikola che chiede se ci sono stati episodi strani..davvero ridicolo..cmq se aspetti di essere a pari punti mi sa ca a nardò no buei nci ieni..

coregranata86 ha detto...

forza grande toro nn molliamo proprio ora!!!

nikola ha detto...

NON ERA RIDICOLA LA DOMANDA E PER SCHERZARE UN PO E COMUNQUE A NARDO ANCHE SE STIAMO SOTTO LA SQUADRA NON SI LASCIA TANTO O LA COPPA O IL CAMPIONATO SARA NOSTRO

BN-98 ha detto...

SI NIKOLA PREPARATEVI CHE CI ARRIVATE!
come mai oggi non piagnuccolate??
vi piace cosi ehhh!! ;)
cmq SEMPRE E SOLO FORZA TORO!!!
e domenica il molfetta nn passera' a locorotondo e allungheremo!
il trani nn fa' paura!

Viva_il_calcio ha detto...

Carissimo BN-98 non è necessario avere in campo la nazionale argentina per vincere il campionato di eccellenza. E' importante valorizzare dei bravi ragazzi con gente di grande esperienza La rosa del Molfetta è di gran lunga piu' forte del Nardo'. Spero solo abbiano la consapevolezza dei propri mezzi.

BN-98 ha detto...

SI voi siete quelli migliori quelli correti e tutto, e noi siamo quelli che rubano!!
ROSICONI!

coregranata86 ha detto...

CMQ "PER SCHERZARE".. ALLORA DICIAMO ANCHE CHE IL MOLFETTA HA RUBATO LA PARTITA COL TRICASE!!!CMQ CARO NIKOLA SIA PER IL CAMPIONATO CHE PER LA COPPA DOVRAI VEDERTELA COL TORO!!NN CAPISCO QUINDI QUESTA TUA CONVINZIONE DI VINCERE DI SICURO QUALCOSA!!

coregranata86 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.