Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Manduria: Varato il nuovo assetto societario. Giannini presidente

15 gennaio 2010
di GIOVANNI GULLI
In una conferenza stampa convocata dall' UG Manduria Sport è stato presentato il nuovo quadro societario ed organizzativo della compagine biancoverde messapica.
Alla guida del comitato che regge le sorti del calcio a Manduria è stato nominato il Dr. Cosimo Giannini (foto: manduriaoggi.it), classe 1962, laureato in scienze politiche e stimato funzionario bancario, oltre che fondatore, insieme a Michele Erario e Cosimo Lomartire, del gruppo che ha rimesso in piedi il calcio nella città messapica dopo la radiazione dai ruoli del C.N.D. .
“Siamo tutti compatti e l'obiettivo, senza alcun volo pindarico, è esclusivamente la salvezza - esordisce un determinato Giannini - e ringrazio pubblicamente gli ultras per il sostegno che ci stanno manifestando”.

Annuncia anche gli acquisti degli under Antonio Dilonardo, difensore classe 1991 proveniente dall'Atletico Tricase, e Andrea Ratta, svincolato a dicembre dal Copertino, anch'egli classe 1991 e terzino destro di ruolo. E' notizia anche l'esclusione temporanea dalla rosa di Papa, per motivi disciplinari.

“Dobbiamo creare i presupposti per un prosieguo tranquillo della stagione nei confronti della squadra e dello staff tecnico e una base per affrontare la prossima annata nel modo migliore ed auspichiamo una gestione quanto mai trasparente”.
Il comitato attualmente conta cinquanta aderenti e l'intento è quello di arrivare a quota duecento.
“Ci adopereremo, nel breve - medio periodo, per cercare di riportare le famiglie allo stadio oltre a prevedere l'ingresso agevolato anche alle scolaresche”.
Il nuovo organigramma prevede le figure di Gigi Stano e Pierpaolo Erario nel ruolo di vice- presidenti con mansioni esecutive; la conferma del Dr. Roberto Menza nel ruolo di direttore generale e di Davide Pedone in quello sportivo; il Dr. Gregory Leone, presidente dimissionario, assume le funzioni di segretario, mentre Antonio Calò, già sindaco di Manduria e noto imprenditore, e Angelo Panariti, imprenditore e titolare dell'azienda che sponsorizza la squadra, assumono le vesti di consiglieri.
Quella di questa sera è stata sicuramente una ventata di novità che rimette un po' in ordine il calcio a Manduria dopo un mese di svariate turbolenze che sono sfociate nei recenti e clamorosi eventi che hanno prodotto la squalifica del campo per due turni e un 5-0 a Terlizzi difficile da mandar giù.
L'auspicio di tutta la tifoseria, anche oggi presente alla conferenza stampa, è che il nuovo corso produca, nel rispetto di parametri gestionali sani improntati ad una condotta corretta e remunerativa, anche risultati sportivi degni della piazza di Manduria che fino a poche stagioni orsono navigava stabilmente in categorie superiori.

Nessun commento: