Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty Molfetta - A. Tricase 1-0

21 gennaio 2010
di GIUSEPPE FACCHINI
Può sorridere il Liberty Molfetta dopo due pareggi consecutivi in campionato, che poi diventano tre se si conteggia anche l’ics finale di coppa contro il Corato.
Allo Stadio Paolo Poli, in un insolito giovedì di calcio pomeridiano, la truppa di mister Del Rosso liquida l’Atletico Tricase di misura grazie ad una perla del giovane attaccante arrivato a dicembre dal Palo Giuseppe Caselli (nella foto), ormai reinventato esterno dal tecnico molfettese e le cui prestazioni sono in costante crescite da tempo.
In una gara dalle scarse emozioni, ci ha pensato uno degli juniores in campo ad accenderla, consegnando agli annali una rete di pregevole fattura giunta alla mezzora del primo tempo.
Ma su un fangoso terreno di gioco, oggi pomeriggio, a distinguersi per aver dato davvero il massimo, sono stati anche altri giocatori libertini. Primi fra tutti Beppe Frisenda, vera spina nel fianco per la retroguardia salentina che, in più occasioni, ha dovuto usare l’artiglieria forte per fermarlo. Bene pure un altro giovanissimo, Leonardo Iurlo, chiamato a sopperire in difesa le assenze forzate di Cataldo e Chiapparino, mentre benone hanno fatto anche Angelo Carlucci e Leo Menga, due di quelli che alla storia passeranno come gregari ma sempre al centro della manovra biancorossa ed instancabili motorini in mezzo al campo.
Anche se per pochissimi minuti, oggi pomeriggio è stato quello dell’esordio con la sua nuova squadra per Antonio La Fortezza, altro big arrivato alla corte di patron Canonico proprio negli ultimi giorni .
Ma ecco, in sintesi, la cronaca dell’incontro odierno.

PRIMO TEMPO - All’8' arriva la prima azione degna di nota con Menga, il quale spara di poco alto la palla ben servita e protetta da De Porras, distintosi finora proprio per tali qualità.
Al 13’ Uva dalla distanza trova la porta ma per vie centrali e Cesari blocca anche se in due tempi.
Al 30’ il risultato cambia così come l’umore dei tifosi molfettesi giunti allo stadio ed illuminati da una prodezza di Caselli.
L’ex giocatore del Bitonto fa tutto da solo: riceve una palla lunga proveniente dalle retrovie, ne fa fuori uno, poi un altro ancora e la piazza là dove l’estremo difensore del Tricase non potrà mai arrivarci.
Al “Poli” è l’apoteosi. Gioia grande per il promettente attaccante e supporters che già lo incitano a gran voce.
Al 44’ Sakho per poco si aggiudica il premio delle papere di giornata. Una palla, apparentemente innocua e facile da controllare, diviene un’insidia enorme per il numero uno libertino, il quale se la lascia sfuggire e per poco non viene beffato da Ferrante, l’unico pericoloso per i suoi durante la partita. Il portiere molfettese forse commette fallo per evitare il peggio e Visceglia sventa in calcio d’angolo una clamorosa possibilità di gollonzo per il Tricase.
Dopo un minuto Frisenda, tanto per cambiare, viene abbattuto in malo modo da Mitri, il quale, da dietro, gli sferra una scivolata pericolosissima sul quale il direttore di gara, il Sig. Guarini di Brindisi, non interviene se non assegnando il calcio di punizione per il Molfetta.

SECONDO TEMPO - Nella pausa il tifo organizzato di casa mette in mostra uno striscione solidale con Fabio Loseto, centrocampista del Liberty gravemente infortunatosi domenica scorsa, mentre dopo dieci minuti dall’inizio del secondo tempo Caselli si prende giustamente la standing ovation del Paolo Poli e lascia il posto a Djallo.
Al 18’ si fa vedere finalmente il Tricase con Striano che si vede negare la rete da un attento Sakho, mentre al 24’ è Mastria a calciare alto sulla traversa.
Non succede più nulla, il Molfetta amministra il risultato e si aggiudica la tredicesima vittoria in questo campionato e approfitta, una volta tanto anche lei, dei pareggi di Trani e Terlizzi per avvicinarsi alla capolista Nardò.

POST GARA - “È stata davvero una gioia grandissima”. Così il golden boy di giornata Caselli in interruzione, pertanto, del silenzio stampa imposto dalla società la scorsa settimana.
“Questo gruppo è forte e sono contento di farne parte. Mi trovo benissimo e spero che si possano ottenere grandi traguardi, perché ce lo stiamo meritando. Da quando sono arrivato mi sono subito integrato ed ho giocato, anche se non sempre dall’inizio, le mie chances per dimostrare cosa so fare. Non importa se il mister mi schiera titolare o no, io mi alleno sempre con dedizione e sono a completa disposizione dell’allenatore.
Devo ancora entrare in forma, poiché non ero abituato, prima di venire a Molfetta, ad allenarmi tutti i giorni, ma spero di arrivarci presto”.
Tornando alla marcatura decisiva di oggi, Caselli afferma che “l’ho messa proprio dove volevo io. Da quando ho ricevuto palla avevo in testa di scartare i due marcatori e battere a rete. Questo goal lo dedico a Fabio Loseto, il primo con cui ho legato subito e che ora è costretto a non giocare per un brutto infortunio. È un giocatore importante per questa squadra e mi auguro che torni presto in campo”.



LIBERTY MOLFETTA
non ancora disponibile

ATLETICO TRICASE
non ancora disponibile

Arbitro: Guarini di Brindisi
Marcatori: 30' Caselli LIB
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi: nessuno

7 commenti:

BASTA ha detto...

SE NN CI VOLETE IN GIRO CI TOGLIAMO DALLE PALLE,PERO' DITECELO ADESSO,ALMENO EVITIAMO DI SOFFRIRE

angelo biancorosso ha detto...

cm godo vedere il nardò pareggiare o perdere........ ank se il campionato è truccato... FORZA LIBERTY

nikola ha detto...

DOMENICA E UN ALTRO PAREGGIO PER IL NARDO E NOI A PARI PUNTI FORZA MOLFETTA

SLG ha detto...

NON MOLLEREMO MAI!!!!!!!!!

BN-98 ha detto...

si preparatevi che ci arrivate!
sempre a -2!
FORZA TORO!

coregranata86 ha detto...

ANGELO BIANCOROSSO MA COMU MAI TUTTU STU GODIMENTU???TRUCCATO IN VOSTRO FAVORE CMQ..LADRONI!!CMQ NO FACITI TROPPU LI MASCULI CA NUI A MOLFETTA SIMU STATI SIGNORI NONOSTANTE FOSSIMO IN MASSA..A NARDO' POI SEMPRE 2500-3000 SPETTATORI.MA TU DI SICURO SARAI QUALCHE TIFOSOTTO DA TASTIERA CHE LO STADIO PER MIRACOLO SA DOV'E'.

SLG ha detto...

BN....DA QUANDO TI HANNO RUBATO LO STRISCIONE, HAI PERSO PURE LA RAGIONE!!!!