Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty Molfetta: E' "Sparlotto" il nome dato alla mascotte biancorossa

04 gennaio 2010
di GIUSEPPE FACCHINI
Il Marinaio, Capitan Coraggio ed altri possibili nomi seguono a ruota, ma, alla fine, il più acclamato è stato Sparlotto, inequivocabilmente a ricordare i trascorsi del calcio cittadino di una volta.
Il tifo molfettese ha deciso finalmente il nome della mascotte del Liberty Molfetta (nell'immagine a sinistra), affibbiandone uno simpatico e che ricorda quanto lo sport più seguito d’Italia abbia fatto sognare una piazza importante come Molfetta e quanto i supporters biancorossi abbiano ancora voglia di continuare a farlo.
Dai trascorsi in Serie C ad oggi ne è passato di tempo, ma il progetto Liberty del presidente Nicola Canonico e del suo esperto e competente staff dirigenziale di fiducia, ha riportato in città la voglia matta, a dire il vero mai in letargo, di ritornare protagonisti nel palcoscenico del calcio pugliese e magari anche qualcosina in più.

In attesa della partita di cartello del prossimo turno di campionato, del tour de force che vedrà impegnata la compagine biancorossa nel mese di gennaio, dei lavori di completamento della nuova sede societaria in città e degli ultimi innesti provenienti dal mercato di riparazione, Sparlotto è solo la prima delle numerose novità che aspettano i molfettesi nel futuro più prossimo.
Visti anche i deplorevoli episodi avvenuti durante la gara di ieri pomeriggio tra Terlizzi e Trani (un guardalinee è stato colpito al volto con un sasso proveniente, a quanto pare, dal settore occupato dai sostenitori della Fortis), il Liberty ed i suoi tifosi sono in attesa di conoscere le decisioni del giudice sportivo sulla vicenda, con la possibilità, non affatto esclusa, che la gara di mercoledì si giochi senza pubblico.
Aspettando tutti gli aggiornamenti del caso, comunichiamo che nella sezione Photogallery del sito ufficiale del Liberty Molfetta ci sono alcuni scatti, realizzati da Simona Gadaleta, della sfida vinta dalla formazione di mister Enzo Del Rosso sul Massafra per 2-0.

Nessun commento: