Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Liberty Molfetta: Cataldo meno grave del previsto. Tegola Loseto

19 gennaio 2010
di GIUSEPPE FACCHINI
La notizia, decisamente la più positiva della giornata, è che Davide Cataldo (nella foto) sarà recuperabile tra un mese o su di lì; quella di tutt’altro tenore riguarda invece Fabio Loseto, uscito anzitempo domenica scorsa durante l’incontro contro il Manduria e le cui condizioni lasciano intravedere un recupero dai tempi ben più lunghi.
Il pericolo scampato dal giovane difensore molfettese è invece ben più quotato nella diagnosi del centrocampista classe 1986, la cui diagnosi sarà nota solo domani dopo gli accertamenti del caso.

Altra tegola, quindi, in casa Liberty proprio all’antivigilia del ritorno in campo per la 23ª giornata di campionato. Loseto e Cataldo si vanno ad aggiungere alla lunga lista di infortunati in rosa libertina, decimata anche dalle squalifiche e che giovedì pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 14.30, affronterà tra le mura amiche del “Poli” l’Atletico Tricase guidato da Salvatore Ciullo, subentrato a stagione in corso all’ex centrocampista di Milan e Parma Pierluigi Orlandini.
La formazione leccese, però, in piena lotta per la salvezza, ha iniziato tutto sommato bene il 2010, ottenendo cinque punti in quattro gare ed uscendo sconfitta, di misura tra l’altro, solo dalla sfida contro il blasonato Terlizzi.
Il Molfetta, dopo due pareggi senza reti, ha, dal canto suo, una gran voglia di ricominciare a vincere e ad avvicinarsi ulteriormente alla capolista Nardò.
Con questi presupposti, la gara di giovedì sarà certamente una di quelle da non perdere per il pubblico molfettese, chiamato, quindi, ad una grande risposta sugli spalti dopo i condannabili episodi di una settimana fa.
Allo stesso modo, in campo, anche se con alcune defezioni non da poco, l’undici di mister Del Rosso ha l’imperativo categorico di fare bene e centrare la sua vittoria numero tredici.

Nessun commento: