Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie - Taurisano 2-1

03 gennaio 2010
di ANTONIO CAVALIERE
Non poteva cominciare nel migliore dei modi il 2010 per il Bisceglie Calcio che batte 2-1 il Taurisano ed incamera tre punti importantissimi per tenere dietro le concorrenti alla salvezza. Dunque battesimo migliore al "Ventura" per il nuovo corso del presidente Galantino non poteva esserci.
In un freddo pomeriggio di inizio anno sono pochi in realtà gli spettatori che hanno assistito ad una gara vivace e sempre in bilico, anche sul 2-0 per i nerazzurri di casa.
Ciò per merito di un Taurisano combattivo, specie nella ripresa, anche in inferiorità numerica. Buon debutto per i neo arrivi alla corte di mister Di Corato. Bene Ancona e Mazzone schierati fin dall'inizio, un intenso lavoro si prospetta per Nicola Tritta, tesserato nell'immediata vigilia del match, lanciato nella ripresa ed apparso a corto di preparazione.

PRIMO TEMPO - Primo tempo che evidenzia fin da subito una certa supremazia dei padroni di casa.
Al 12' ci prova Di Bitetto da fuori area ma palla a lato.
Al 20' rischia grosso la formazione salentina allorchè una rimessa sbilenca di Silipo trova il malefico rimbalzo su Di Pinto ma il cuoio si perde sul fondo.
Al 22' Di Bitetto (foto: Forzabisceglie.it) raccoglie da posizione angolata e fa secco Silipo per il vantaggio biscegliese. Secondo centro stagionale del giovane atleta nostrano ai danni del Taurisano già punito nella gara d'andata.
Alla mezz'ora botta centrale di Brigante ma Moschetto c'è e respinge con i piedi.
Toro sbilanciato e castigato al 31' da una palla messa in profondità da Porcelli per Di Pinto abile a domare la sfera e indirizzarla sul palo più lontano. Ottavo centro stagionale per il bomber barlettano.
Al 39' fa più scena che paura la doppia parata di Moschetto sulla punizione di Brigante.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa granata ospiti in dieci dopo 7' causa il "rosso" all'indirizzo di Dell'Anna già in precedenza ammonito.
Ma nonostante l'inferiorità numerica sono gli ospiti ad avere un approccio migliore al match. Bisceglie avrebbe la palla per chiudere il match al 9' ma Mazzone giratosi in area esalta i riflessi di Silipo.
Goal sbagliato goal subito e il Toro accorcia le distanze al 12' con Brigante che da circa 30 metri beffa Moschetto scivlato sulla linea per via del terreno bagnato.
Al 19' Porcelli serve a Rufini un assist che il mediano calabro manda alto di poco.
Le occasioni in contropiede il Bisceglie le crea ma non chiude definitivamente il match.
Al 30' Di Pinto si produce in un'azione personale ma arrivato al limite sciupa tutto.
Negli ultimi 10' il Bisceglie soffre il generoso forcing ospite che per la verità non creano pericoli dalle parti di Moschetto.
Dopo 4' di recupero il sig. Robusto decreta la fine delle ostilità e la vittoria del Bisceglie che fra tre giorni, scenderà di nuovo in campo per il derby infrasettimanale a Corato.

(Bisceglielive.it)


BISCEGLIE
Moschetto, Di Liso, Malerba, Rufini, Bufi, Lasalandra, Mazzone (73´Ruggiero), Ancona (55´ Tritta), Di Bitetto, Porcelli (90´Quercia), Di Pinto. A disp. Leuci, Palazzo, Romito, Lanera

TAURISANO
Silipo, Amato, Seclì, Manzano (78´Longo), De Nuzzo, Antico, Dell´Anna, Morelli, Foglia, Brigante, Vendetta (84´Orlando). A disp. Potenza, Toma, Colangelo, Carboni

Arbitro: Robusto di Foggia
Marcatori: 22' Di Bitetto BIS, 28' Di Pinto BIS, 57' Brigante TAU
Ammoniti
: Rufini, Mazzone BIS / De Nuzzo TAU
Espulsi: 52' Dell'Anna (TAU) per doppia ammonizione
NOTE: spettatori 500 ca. di cui una trentina provenienti da Taurisano

Nessun commento: