Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atletico Tricase - Massafra 1-0

24 gennaio 2010
di LUCA LEONE
Dopo due sconfitte consecutive il Tricase ritrova il successo. Vittoria importante quella dei rossoblù perché giunta contro una diretta concorrente alla corsa salvezza.
Tricase meno spettacolare del solito, ma estremamente concreto. Il Massafra infatti ha limitato le offensive locali non riuscendo però mai ad impensierire seriamente Cesari.
Ottima poi la direzione di gara del Sig. Paradies di Bari che vede il fallo da rigore in area giallorossa per un intervento sconsiderato di Carlucci ai danni di Striano.

PRIMO TEMPO - I primi dieci minuti viaggiano sui binari dell’equilibrio. Il Tricase non crea gioco. Raffaello nel mezzo fatica a trovare le giuste geometrie e il Massafra controlla agevolmente.
Al 15’ Ferrante (schierato dall’inizio in tandem con Mitri) con un destro al volo dal limite scalda i pugni di Minno.
Passano cinque minuti e l’ottimo Scippo elude il fuorigioco presentandosi solo davanti a Cesari, ma sparando clamorosamente a lato.
Il Tricase reagisce e prova ad alzare i ritmi di gioco: una punizione di Mitri dai 20 metri impegna Minno che si supera, però, pochi minuti più tardi quando uno scambio Corvaglia-Mitri-Corvaglia porta quest’ultimo alla conclusione: è strepitosa la deviazione volante dell’estemo difensore giallorosso tra gli scroscianti applausi di un infreddolito S.Vito.
Di fatto la prima frazione di gioco termina qui.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Massafra si rende subito pericoloso: corre il 13’ quando Luccarelli si incarica di un calcio di punizione dal limite, traiettoria perfetta che aggira la barrieria, ma che termina alta di un soffio con Cesari battuto.
Due minuti dopo l’azione chiave del match: Striano imbeccato in area da Mitri viene atterrato in tackle da Carlucci: rigore ineccepibile. Dagli undici metri si presenta Ferrante (16'): il suo destro non è un granchè, Minno respinge ma lo stesso Ferrante ribadisce in rete. Il nervosismo in campo cresce: tra gli ospiti quattro ammoniti in dieci minuti.
La partita scivola via senza grossi sussulti: il Massafra è incapace di creare azioni-gol; il Tricase sembra stanco: Stefanelli per Mitri e Ruberto per Striano non rivitalizzano i padroni di casa che controllano il match subendo il ritorno del Massafra solo nei minuti di recupero: è Cesari (nella foto a destra) infatti a regalare la vittoria ai rossoblù con una parata da tre punti dopo una deviazione su mischia selvaggia in area di rigore.
Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio del signor Paradies. Partita sofferta, ma vittoria tutto sommato meritata.
I rossoblù muovono la classifica e si rilanciano nella corsa salvezza.


ATLETICO TRICASE
Cesari, Mastria, Giannuzzi, Calabrese, De Icco, Galante, Striano (89' Citto), Raffaello, Ferrante (70' Ruberto), Mitri (62' Stefanelli), Corvaglia.

MASSAFRA
Minno, Luccarelli, Russo, Caccavale, Carlucci, Lopetuso, Patera (65' Dragone), Comandatore, Scippo, Turi, Salvia.

Arbitro: Paradies di Bari
Marcatori: 61' Ferrante
Ammoniti: De Icco TRI / Luccarelli, Carlucci, Caccavale, Comandatore, Scippo MAS
Espulsi: nessuno

4 commenti:

ecuracie ha detto...

Vuoi vedere che mr Ciullo questa settimana non parlera' dei torti subiti.
Vuoi vedere che il presidente del tricase non presentera' piu' il dossier sugli arbitri
Lo sai perche'perche la lega gli ha messo la polpetta in bocca mandandogli un arbitro Paradies di bari (NON LO MAI SENTITO NOMINARE)
a una partita fondamentale per la salvezza gli ha dato un rigore ridicolo che gli ha fatto vincere la partita.E'il terzo rigore contro in due giornate.Se il tricase deve fare il dossier il Massafra dovrebbe presentare una enciclopedia per tutti gli errori fatti dagli arbitri.
Il palazzo ha gia deciso le retrocessioni ce' poco da fare.
Volete scommettere che Massafra Locorotondo di domenica sara' arbitrata o da un milanese o da un barese. e' perche' non da un tarantino visto che per il sig. Tisci non ha importanza la citta' di provenienza dell'arbitro.

BN-98 ha detto...

tricasino ci andrai in promozione ci andrai..........
FORZA TORO!

SLG ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
SLG ha detto...

BN....DA QUANDO TI HANNO RUBATO LO STRISCIONE, HAI PERSO PURE LA RAGIONE!!!!
POTRAI ANCHE SALIRE IN SERIE D MA NON DURERà MOLTO PERCHE L'INFERNO è IL POSTO CHE MERITI E PRESTO CI RITORNERAI!!!!!
11/5/97 E LE CORNA TE LE ABBIAMO SPEZZATE, MORIRAI CON QUELL'INCUBO,
NON DIMENTICARLO!!!!
TRICASINI FINO ALLA FINE!!!