Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

A. Corato - Lucera Calcio 0-0 *VIDEO*

03 gennaio 2010
di FRANCESCO DE MARINIS
Un buon pari tra Corato e Lucera, punto che soddisfa sia Zito che Lotito.
Neroverdi più bravi a gestire il gioco a centrocampo ma poco incisivi. Corato senza Gusmai, squalificato, Squicciarini e Selvarolo hanno l’influenza.
Dall’altra parte Rizzi è stato fermato dal giudice sportivo.
L’arbitro arriva da fuori regione. E’ Ferrara di Caserta.

PRIMO TEMPO - In avvio il Corato rischia grosso dopo un malinteso tra Ricci e Paternicò, la palla termina fuori.
Le due squadre sono ancora in fase di studio e si affidano a iniziative dei singoli.
Al quarto d’ora ci prova Picciariello dalla distanza a spaventare Curci, la palla sfila a lato. Ancora il numero quattro neroverde è pericoloso al 21’ inserendosi in area ma non giungendo all’appuntamento con la rete.
Nei primi quarantacinque minuti è la squadra di Lotito a tenere meglio il campo. L’inesauribile Picciariello, al 34’, pesca Mastrorillo in area che tenta la sforbiciata, troppo alta.
Il pressing neroverde si fa sentire. Due giri di lancette più tardi azione convulsa in area. Notarangelo cincischia a pochi metri dal portiere, poi Cesareo tenta di sbrogliare con un tiro a sorpresa. La sfera è alta sulla traversa.
Un brivido attraversa la schiena dei tifosi del Corato al 42’. Paternicò sbaglia clamorosamente l’uscita ma Carminati e Bagot non ne approfittano. E’ l’ultima azione di un primo tempo svegliato solo da qualche buon azione.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa le squadre faticano a prendere ritmo.
Al 15’ occasionissima del Corato sui piedi di Di Domenico che spara da buona posizione su Curci e poi reclama per un fallo di mani in area.
Qualche minuto dopo un altro errore di Paternicò in uscita favorisce Carminati che sbaglia il pallonetto di testa.
Il Lucera soffre i neroverdi che, con un buon Di Domenico a fare da boa a centroarea, si rendono molto propositivi ma anche gli svevi non esitano a pungere con qualche conclusione da lontano.
La girandola di cambi modifica le squadre mentre una spruzzata di grandine colpisce il Comunale. Le azioni continuano a essere sporadiche fino al termine dell’incontro che si chiude a reti bianche.

(Soccerpuglia.it)

▼ Gli Highlights della gara a cura di Nunzio Procacci




ATLETICO CORATO
Paternicò, Notarangelo, Schirone, Picciariello, Abbrescia, Ricci, D’Ambrosio, Luciani, Di Domenico (72' Di Senso), Cesareo (88' Porcelluzzi), Mastrorillo (79' Campanale). A disp. Camporeale, Baldassarre, Asselti, Martinelli.

LUCERA CALCIO
Curci, Di Maggio, Mascia, Pepe (65' Piccirillo), Masturzo, Vacca, Bagot (65' Salinno), Riontino, Cannarozzi, Da Bellonio (85' De Stasio), Carminati. A disp. Giacobbe, Pellegrino, Quaresimale, Pellegrino.

Arbitro: Ferrara di Caserta
Marcatori: ---
Ammoniti
: Schirone, Cesareo COR / Di Maggio, Salinno LUC
Espulsi: nessuno

1 commento:

fabio ha detto...

ottimo pareggio, contro una gran bella squadra. arbitraggio scandaloso cmq.