Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Atl. Corato - Aud. Cerignola 0-2 *VIDEO*

24 gennaio 2010
di ALESSANDRO CASTRIGNO
Sconfitta a sorpresa per il Corato che probabilmente ha risentito dei vari incontri ravvicinati e delle assenze di uomini chiave come Cesareo, squalificato, e Di Domenico, ancora ai box per infortunio.
Lotito (nella foto a sinistra) schiera Porcelluzzi unica punta supportato da Di Senso e Campanale. Tra i pali ancora favorito Camporeale, mentre Gusmai ha la meglio su Schirone.

PRIMO TEMPO - Il Corato privo di Cesareo non riesce a costruire azioni degne di nota e il piu delle volte è costretto a cercare lanci lunghi per Porcelluzzi.
Proprio su uno di questi, al 6', è puntuale l’inserimento dell’attaccante che ha la possibilità di avvicinarsi alla porta, ma preferisce concludere centralmente.
Al 24' una punizione dalla trequarti di Selvarolo viene deviata da un difensore dauno che per poco non beffa il suo portiere.
I lanci lunghi continuano ad essere una costante; stavolta è Di Senso ad avere la palla buona ma al momento di calciare subisce l’intervento in scivolata di un avversario che sventa.
Al 38' il Cerignola capitalizza al meglio l’unica occasione creata. Dal vertice destro si inserisce Tarantino, il cui tiro viene deviato da un difensore e si trasforma in un pallonetto che scavalca Camporeale.

SECONDO TEMPO - Ad inizio ripresa dentro Mastrorillo per uno spento Campanale. E’ proprio il giovane coratino all’11' a tentare la conclusione mancina che però termina alta.
Al 20' è Di Senso a provarci con un tiro da fuori ma la mira non è precisa per una questione di centimetri.
Il Cerignola è rintanato nella propria metà campo e agisce in contropiede (nella foto: il tecnico gialloblu Sergio Notariale).
Al 25' Lasalandra è solo, ma l’uscita di Camporeale lo disturba e manda a lato.
Lotito alla mezz’ora inserisce Martinelli che un minuto più tardi è lesto ad approfittare di uno svarione del portiere e a calciare, ma è reattiva l’opposizione di testa di Palumbo che evita il pareggio.
Dal corner che ne segue gran missile terra/aria di Mastrorillo dai 30 metri, con la palla che sorvola di poco la traversa.
Al 38' si assiste ad una azione simile a quella del 25'. Lasalandra scatta in dubbia posizione, si presenta davanti a Camporeale e lo trafigge con un destro chirurgico.
Il Corato dunque perde punti importanti e vede la squadra dauna avvicinarsi in classifica a -5 lunghezze.
Ora i neroverdi sono attesi da un’altra settimana di fuoco: mercoledì ritorno della semifinale di Coppa con il Liberty e domenica prossima la difficile trasferta in quel di Castellana.

(Coratolive.it)

▼ Gli Highlights del match a cura di Amica9 TV




ATLETICO CORATO
Camporeale, Notarangelo, Gusmai, Picciariello, Abbrescia, Ricci, Di Senso, Luciani, Porcelluzzi (76' Martinelli), Campanale (46' Mastrorillo), Selvarolo (61' D’Ambrosio)

AUDACE CERIGNOLA
De Blasio, Comperchio, Papagno, Di Benedetto, Palumbo, Patruno (92' Borrelli), Tarantino, Balducci, Ricci (72' Ciardi), Grieco, Lasalandra (90' Ventura)

Arbitro: Pavone di Barletta
Marcatori: 31' Tarantino, 84' Lasalandra
Ammoniti: Gusmai, Luciani COR / Tarantino CER
Espulsi: nessuno

1 commento:

bruco ha detto...

senza parole, è inaccettabile non avere attaccanti all altezza dei 2 titolari, serve una punta di razza, la differenza senza cesareo e di domenico si è vista . sveglia