Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Terlizzi - Lucera 2-3

06 dicembre 2009
Comunicato Terlizzi Calcio
Il Terlizzi soffre di vertigini e una settimana dopo aver guadagnato la vetta dell'Eccellenza è costretto a scendere dal gradino più alto del podio, lasciandolo alla sola Fortis Trani che, alla sesta vittoria di fila, non sembra conoscere ostacoli.
Il Lucera è la prima squadra ad espugnare il “Comunale” grazie alla premiata ditta del gol Cannarozzi-Carminati, che conferma i “timori” della vigilia nel clan rossoblu.
Eppure il Terlizzi per due volte era stato capace di rimontare lo svantaggio.

PRIMO TEMPO - Prima doccia fredda al 5' quando l'ex Liberty, Carminati (foto: Sundayradio.it) batte un incerto Ferrara.
La reazione terlizzese si concretizza poco oltre la mezz'ora quando un tiro di Tenzone assume una traiettoria beffarda per il numero uno del Lucera Curci. Quinto centro per l'ex Ostuni.
Ma la parità dura solo sei minuti: è Cannarozzi su punizione di Pepe a svettare nell'area del Terlizzi: gran gol (38').
Gara tutta in salita per il Terlizzi anche perché dopo poco Roselli, già ammonito, cade in area: per l'arbitro è simulazione e scatta il rosso.
Ma il Terlizzi non demorde: fallo di mani in area di Rizzi, rigore (45') che lo specialista Menolascina trasforma (per lui quarto gol su calcio piazzato).
Termina così un primo tempo vibrante, si va all'intervallo sul 2-2.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il tentativo del Terlizzi di far sua la partita malgrado l'inferiorità è generoso ma il contropiede della squadra di Zito è micidiale: al 20' il neoentrato Di Gioia lancia in profondità la gazzella Carminati che con un bel pallonetto supera Ferrara per il 3-2 finale.
Negli ultimi minuti brutto fallo di reazione di Pepe che giustamente viene espulso. Ma la parità numerica arriva troppo tardi: il Terlizzi perde imbattibilità interna e primato.
Il Lucera formato esterno si conferma micidiale: 14 punti in otto gare.


TERLIZZI CALCIO
Ferrara, Pappapicco, Rubini, Menolascina, Tangorra, Bonasia (83' Giglio), Roselli, Sangirardi (85' Leonetti), Manzari, Tenzone, Cirigliano (68' Ronzullo). A disp. Lobasso, Riontino, Costantino, Zingaro.

LUCERA CALCIO
Curci, Di Maggio, Rizzi, Pepe, Vacca C., Masturzo, Bagot (62' Di Gioia), De Stasio, Cannarozzi, Da Bellonio, Carminati. A disp. Giacobbe, Bonvino, De Mare, Piccirillo, Pellegrino N., Napolitano.

Arbitro: Buonocore di Nola
Marcatori: 5' Carminati (LUC), 32' Tenzone (TER), 38' Cannarozzi (LUC), 45' rig. Menolascina (TER), 68' Carminati (LUC)
Ammoniti
: Menolascina e Cirigliano TER / Rizzi LUC
Espulsi: 39' Roselli TER (somma di ammonizioni), 92' Pepe (rosso diretto)

Nessun commento: