Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Terlizzi: Cauto il DS Frascati: "Siamo primi, ma il campionato e' lungo"

01 dicembre 2009
di GIUSEPPE CAVALERA
La rincorsa del Terlizzi alla vetta si e' concretizzata domenica scorsa grazie alla vittoria casalinga dei rossoblu contro l'ostico Castellana e alla concomitante sconfitta dell'ex capolista Nardo' nel big match di Trani.
C'e' soddisfazione nell'ambiente terlizzese. La squadra di mister Ragno ha ormai preso coscienza della sua forza (anche a dispetto di qualche detrattore) e, dopo la sconfitta di Nardo' della 12.a giornata, ha inanellato la terza vittoria consecutiva andando a segno ben 10 volte (con una media di oltre 3 gol a partita) e subendo un solo gol proprio domenica contro il Castellana.

La gara contro la squadra della Citta' delle grotte non e' stata sicuramente delle piu' semplici come ci conferma il DS rossoblu Gianluca Frascati (nella foto in alto).
"Avevamo previsto che il match interno contro il Castellana non sarebbe stato facile per noi - premette il DS - L'undici guidato da mister De Luca ha, infatti, dato filo da torcere a piu' di una compagine e anche domenica ha chiuso la prima frazione in vantaggio disputando un buon primo tempo".
"Per fortuna il gol subito non ha impensierito la squadra che ha regalato ai tifosi un ottimo secondo tempo. I ragazzi sono stati bravi a non disunirsi ed a continuare a giocare come sanno ribaltando il risultato. A conti fatti, comunque, direi che la nostra vittoria e' ampiamente meritata".

La domanda sull'aggancio alla vetta e' d'obbligo, ma il DS mostra di voler tenere i piedi per terra.
"Si, grazie ad un buon girone di andata siamo finalmente in testa alla classifica, ma e' ancora troppo presto per poter emettere verdetti. Il campionato e' lungo e, soprattutto, molto equilibrato".
Poi, pero', conclude cosi': "Di sicuro stare lassu' non puo' farci che piacere".

Come dire... ora che il Terlizzi e' in testa vuole restarci il piu' a lungo possibile. Le altre sono avvertite!

1 commento:

yoyo ha detto...

Complimenti per il Presidente,il D.S. Sgrona, mister Ragno,i giocatori e i tifosi terlizzesi che seguono la squadra. Con Sgrona il Terlizzi ha preso un'altra piega.
Complimeti Presidente per l'acquisto. Ci voleva, almeno si evitano errori clamorosi come Corato.