Il Manduria riassapora il dolce sapore del successo. E lo fa al cospetto di una formazione, il Bisceglie, di tutto rispetto. I baresi, ad onta della gravissima crisi finanziaria che attanaglia la società, hanno disputato una gara di assoluto valore dimostrando, fino in fondo, la loro professionalità ed il loro attaccamento ai colori sociali.
A tal proposito chiare ed esplicite sono le dichiarazioni post partita del tecnico messapico Gigi Bruno (foto: S. Porcelli).
A tal proposito chiare ed esplicite sono le dichiarazioni post partita del tecnico messapico Gigi Bruno (foto: S. Porcelli).
«Sgomberiamo il campo da qualsivoglia dubbio – afferma l’allenatore manduriano - il Bisceglie non ci ha regalato assolutamente nulla. Va dato atto agli avversari di aver onorato l’impegno fino in fondo, dimenticando tutti i problemi di carattere societario. Il successo ce lo siamo meritato sul campo. I ragazzi sono stati davvero bravi a contenere la sfuriata iniziale del Bisceglie e a creare, successivamente, i presupposti del successo».
Tre punti che ridanno fiato al Manduria che, da qualche settimana, appariva un po' in affanno.
«Il nostro cammino, fino ad ora – sostiene, senza esitazioni, Bruno - è da considerarsi più che positivo. Credo che il rendimento ed i risultati ottenuti vadano al di la di ogni piu' rosea aspettativa. Quindi una piccola pausa, peraltro più di risultati che di gioco, credo sia da considerare fisiologica. Non c’è mai stato alcun segnale che potesse, sia pur lontanamente, lasciar pensare all’incombenza di una crisi. Il gruppo è sempre rimasto unito anche quando i risultati mortificavano gli sforzi profusi».
Ora si tratta di proseguire lungo questa direttrice dando continuità alla vittoria ottenuta sul Bisceglie.
«E’chiaro – conferma l’allenatore biancoverde - che questo è il nostro intento. In tal senso nutro estrema fiducia. Conosco le potenzialità di questa squadra e ritengo che abbia le capacità per raggiungere, senza eccessivi affanni, il traguardo della salvezza che, è bene non dimenticarlo mai, resta l’obiettivo da centrare ».
(C.d.G.)
Nessun commento:
Posta un commento