Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Tricase: Seconda vittoria consecutiva. Ciullo: "Stiamo raccogliendo i frutti"

30 novembre 2009
di ANTONIO ANDREA CIARDO
Il Tricase c'è. Mister Salvatore Ciullo (foto: F. Mameli) e i suoi uomini hanno dato continuità alla brillante vittoria esterna ottenuta a Taurisano: ieri, infatti, altra brillantissima e meritatissima vittoria sul Corato al “San Vito” di via Olimpica a Tricase. Una vittoria, comunque, dolcissima per il risultato, ma amara per l’espulsione dello stesso Ciullo e di Striano.

«Non sono abituato a discutere le decisioni arbitrali. La mia carriera da giocatore e da allenatore testimonia la mia perfetta condotta su tutti i campi di calcio sui quali ho avuto l’onore di giocare - ha dichiarato Salvatore Ciullo a fine partita - Ma quanto accaduto contro il Corato merita una qualche riflessione, o meglio una considerazione. Sono stato cacciato dal terreno di gioco perchè l’arbitro ha equivocato sul mio gesticolare che era mirato a sollecitare il cambio con un mio giocatore: l’arbitro ha inteso quei gesti come offensivi nei suoi confronti. E non c'è stata ragione nè spiegazione che abbiano potuto farlo recedere dalla decisione presa. Ho il dovere, tuttavia, di ribadire l’ingiusto mio allontanamento dal terreno di gioco».

Dopo la vittoria a Taurisano di dieci giorni fa, ora ecco la vittoria interna sul Corato: insomma, il Tricase c'è.
«Ho sempre saputo, sin dal primo giorno in cui ho incontrato i miei giocatori, che la mia squadra c'era e avrebbe finito per avere dalla sua anche i risultati sul campo. Ora stiamo raccogliendo, con soddisfazione, il lavoro e la dedizione alla causa comune del Tricase che tutti noi abbiamo come fine ultimo del nostro impegno quotidiano negli allenamenti», la risposta di Ciullo.

Una partita durata ben 99'. «Novanta regolamentari, 5' ufficiali di recupero ed altri 4' che l’arbitro ha voluto concederci... per mandare a segno, al 97', Matteo Giannuzzi. Mettiamola così», la disarmante e sottilmente polemica risposta dell’allenatore tricasino Ciullo.

(G.d.M.)

Nessun commento: