Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Crisi senza freni. Anche i tifosi contestano la squadra

30 novembre 2009
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Un Bisceglie in crisi societaria scende in campo in quel di Manduria presenziando e scongiurando la mancata sconfitta a tavolino, pur non offrendo una prestazione degna di nota.
A fine gara i circa cinquanta sostenitori al seguito della squadra hanno contestato alcuni atleti rei di non aver dato il massimo durante l'arco della gara e apparsi già con la testa altrove.
L'analisi della sfida di Manduria va comunque letta in due versioni.
Nella prima va dato merito a questi ragazzi di essere scesi in campo e aver scongiurato la possibilità di una mancata presenza con eventuali punti di penalizzazione. Pur avanzando del denaro, pur in una situazione di incertezza, gli atleti nerazzurri hanno dimostrato senso di responsabilità, nell'attesa di una possibile risoluzione della crisi societaria o quantomeno della riapertura delle liste del mercato.
Precisato questo, va detto comunque che il Bisceglie sceso in campo ieri non è sembrata la squadra reattiva e pronta a dare il tutto per tutto per conquistare l'intera posta in palio. Sicuramente non sarà stato facile scendere in campo con queste condizioni mentali, ma forse i sostenitori biscegliesi accorsi in quel di Manduria e pronti a sostenere i ragazzi con cori e con l'eloquente striscione "sempre al vostro fianco", avrebbero voluto vedere la cattiveria agonistica che una gara di campionato meriterebbe.
Condivisibile o meno, il Bisceglie esce sconfitto meritatamente per 2-0, scongiurando un passivo più pesante grazie ad alcune parate provvidenziali del giovane Leuci.
L'attesa è ora riposta nella crisi societaria che si spera possa avere epilogo positivo nelle prossime ore. Di certo, chi subentrerà, avrà l'arduo compito di risanare una situazione difficile in cui bisognerà ricucire il rapporto anche tra squadra e tifosi.

Nessun commento: