Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra - Atletico Corato 1-1

01 novembre 2009
di SALVATORE VERNICE
Ancora una buona prestazione esterna per il Corato che contro una diretta concorrente per la salvezza ottiene solo un punto mettendo in evidenza una buona organizzazione di gioco e la consapevolezza che, al completo, sarebbe stata tutta un'altra partita.
Una partita che ha lasciato il segno in ottica derby contro Trani di domenica prossima, infatti durante la gara è stato ammonito l'attaccante Cesareo, diffidato, e in un finale convulso Di Senso è stato beccato in un fallo di reazione con il conseguente cartellino rosso.
Una situazione che vedrà il Corato senza attaccanti di ruolo nel big-match di domenica prossima.
Passiamo alla cronaca della gara che ha visto sin dall'inizio un Corato votato all'attacco alla ricerca del bottino pieno, sfiorato solo per poco (nella foto: un'azione di gioco - GF Communication).

PRIMO TEMPO - Si comincia con un tiro di Cesareo al 18', dalla media distanza, che sfiora la traversa della porta tarantina.

La risposta dei padroni di casa arriva dopo la mezz'ora con un tiro lento dal limite di Scippo che termina facilmente tra le braccia di Paternicò.
Sul capovolgimento di fronte lancio per Cesareo che tira di prima intenzione, Cristofaro devia sul palo.
Il primo tempo sembra terminare, ma sull'ultimo corner del tempo a favore del Massafra, il pallone arriva in area e tocca il braccio di D'Ambrosio. E' calcio di rigore per il direttore di gara, nonostante le giuste proteste dei calciatori coratini.
Sul dischetto si porta Piccolo che calcia sulla sinistra di Paternicò molto bravo ad allungarsi e a respingere il pallone che termina ancora sui piedi di Piccolo che manda fuori.
Si va al riposo ancora sul risultato a reti bianche.

SECONDO TEMPO - L'inizio del secondo tempo inizia in salita per il Corato che subisce il vantaggio del Massafra (4').
Piccolo lanciato da Lopetuso, supera in velocità la linea difensiva del Corato, salta il portiere e da posizione molto defilata infila da destra.
Il Corato non si demoralizza e poco dopo (10') raggiunge il meritato e giusto pareggio con il solito Cesareo. L'attaccante ruvese è bravo ad approfittare di un lancio lungo dei suoi la sfera termina sui suoi piedi, vince l’uno contro uno con Lopetuso e tira al volo non lasciando scampo a Cristofaro.
Il Corato riesce a controllare la partita ed il Massafra non riesce più a portare pericoli verso la porta coratina, mentre il solito Cesareo al 34' impegna l'estremo di casa con un tiro bloccato in due tempi.
La gara finisce con un calcio di punizione dal limite a favore del Corato, Di Senso si posiziona all'esterno della barriera e subisce un colpo da dietro. L'arbitro vede solo la sua reazione e lo spedisce negli spogliatoi qualche secondo prima dei suoi colleghi.
Finisce quindi 1 a 1. Una buona gara in attesa di vedere in campo tutti gli indisponibili, soprattutto Fabio Di Domenico che, a questo punto, potrebbe spingere sul proprio recupero per cercare di essere in campo Domenica contro il Trani.
Difficile ma in queste condizioni sperare è d'obbligo.


MASSAFRA
Cristofaro, Russo, Pirone, Salvia, Carlucci (85' Consiglio), Lopetuso, Scippo, Morelli, Piccolo, Carrusca (72' Ciaurro), Turi (85' Perrone). A disp: Minno, Accardo, Alagni, Luccarelli.

ATLETICO CORATO
Paternicò, Squicciarini (91' De Marinis), Schirone, Selvarolo (80' Abbrescia), Ricci, Baldassarre, Picciariello, D’Ambrosio, Di Senso, Cesareo, Mastrorillo (87' Del Mastro). A disp: Camporeale, Morgigno, Gustai, Amoretto.

Arbitro: De Luca di Casarano
Marcatori: 49' Piccolo M, 55' Cesareo C
Ammoniti: Russo, Pirone MAS / Selvarolo, Cesareo COR
Espulsi: 92' Di Senso COR (fallo di reazione)
NOTE: Al 45' Paternico' (C) para un calcio di rigore a Piccolo (M)

1 commento:

fabio ha detto...

bella partita , complimenti a tutti ci e mancato solo il gol della vittoria , strepitoso cesareo oltre al gol meraviglioso ha fatto la differenza , continuiamo cosi che salvezza sara nostra, forza coratooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo