Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Castellana - Nardo' 0-0

01 novembre 2009
di GRAZIA INTINI
Finisce 0-0 la gara fra ASD Castellana e Nardò Calcio, disputata in occasione dell'undicesima giornata di campionato d'Eccellenza pugliese domenica 1 novembre presso lo stadio "Azzurri d'Italia" di Castellana Grotte.
Il Castellana difende bene per tutto il corso della gara, impedendo quindi alla prima in classifica di espugnare il campo castellanese. La formazione nerostellata guadagna così un importante punto e conferma l'imbattibilità in casa.
L'ASD Castellana, infatti, non perde sul campo dell'"Azzurri d'Italia" dalla prima gara di campionato contro il Trani.
Mister De Luca schiera il 4-4-2: Laguardia tra i pali, in difesa Fumarola, Didonna, Frascati (al posto dello squalificato Spinelli), Vatalaro, a centrocampo Zonno, Abbrescia, Speciale e Laporta, in attacco confermata ancora la coppia Primavera-Gogoni.
Assente giustificato Testone, impegnato ad assistere alla nascita del figlio (nella foto in alto: una fase della gara - F. Pero).

PRIMO TEMPO - Primo tempo piuttosto equilibrato con leggera prevalenza del Nardò, che si dimostra più propositivo nella metà campo avversaria, soprattutto nella prima mezz'ora di gioco, ma non crea nulla di pericoloso.
All' 8’ direttamente da calcio d’angolo Contessa prende lo specchio della porta, ma Laguardia sventa sopra la traversa.
Al 28’ buona azione per il Castellana: Laporta si avventa verso la porta avversaria, prova il tiro sul secondo palo, che però finisce di poco fuori.
Al 31’ ci riprovano ancora i nerostellati: calcio d’angolo di Laporta, sulla ribattuta della linea difensiva Fumarola calcia forte in porta. Bassi si ritrova il pallone tra le mani.
Al 33’ occasione per il Nardò, nella confusione dell'area di rigore, l’argentino Montaldi prova il tiro diagonale. Toritto non riesce a concludere.
Al 37’ ancora un occasione per Fumarola, che calcia sul portiere un ottimo pallone ricevuto da Laporta. Nulla di fatto.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa è il Castellana a gestire la partita, e nonostante non crei occasioni ad elevata pericolosità per gli avversari, si fa vedere più spesso nella metà campo opposta.
Da segnalare al 5' il calcio di punizione di Laporta che finisce fra le braccia del portiere salentino. Unica occasione per il Nardò, invece, al 31', quando Ruggiero mette in area su calcio d'angolo e Montaldi colpisce di testa, ma Laguardia para e salva la sua porta.
Il secondo tempo si conclude privo di episodi particolarmente significativi.
Finisce quindi con un giusto pareggio e fra le contestazioni dei circa 200 tifosi salentini (nella foto a destra: Bassi parla coi tifosi - F. Pero) verso la propria squadra l'undicesima giornata di campionato all'Azzurri d'Italia.


CASTELLANA
Laguardia, Fumarola, Frascati, Abbrescia, Didonna, Vatalaro, Speciale, Laporta, Primavera (82’ Luceri), Gogoni (77’ Antonicelli), Zonno A disp. Petruzzelli, Costanza, Gentile G., Garofalo, Brescia

NARDO' CALCIO
Bassi, De Padova, Contessa, Tartaglia (65’ Ruggiero), Calabuig, Marini, Turitto, Frascolla (75’ Patera), Di Rito, Irace, Montaldi. A disp. Baglivo, Massarelli, Petilli, Parlacino, De Benedictis

Arbitro: Gennarelli di Campobasso
Marcatori: ---
Ammoniti: Gogoni CAS / Tartaglia, Frascolla, De Padova NAR
Espulsi: nessuno

Nessun commento: