Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Audace Cerignola - Toma Maglie 0-1

IL MATCH DAI DUE PUNTI DI VISTA

▼ dagli spalti gialloblu

01 novembre 2009
da Spaziodilettantifoggia.it
L’influenza prima e il Maglie dopo hanno messo letteralmente ko il Cerignola.
Notariale non può fare i miracoli visto che deve fare a meno di almeno sei titolari a letto con l’influenza. Il tecnico di casa è costretto a “pescare” tra la Juniores con il debutto in campionato per tre giovane promesse dei gialloblu: Monopoli, Santon e De Tucci. Il tecnico cerignolano manda subito in campo il neoacquisto Leandro Fanfani arrivato in settimana.
Il Maglie non si fa pregare più di tanto e alla prima occasione da rete, mette il sigillo sulla gara e porta a casa i tre punti in palio.
Sotto gli occhi di papà Zdenek Zeman, il figlio Karel salva la sua panchina dopo un’astinenza di successi che durava da nove turni.

LA GARA - Nella prima frazione di gioco il Cerignola parte alla ricerca del vantaggio, ma sono gli ospiti a sfiorare il gol al 32’ con Sirito (nella foto) che non trova lo specchio della porta.
Nel finire della prima frazione un’occasione per parte con gli estremi difensori ben attenti tra i pali.
Il Cerignola si sveglia nella ripresa.
Dopo 2 minuti è Battaglia ad avere una grande occasione con Aiardi che si supera e chiude lo specchio della sua porta.
I padroni di casa continuano a spingere con il Maglie che si difende con ordine e cerca di offendere in contropiede.
Al 27’ è Sirito ad involarsi verso De Blasio: portiere battuto e palla nel sacco.
Il Cerignola cerca di arrivare al pareggio con Balducci che sciupa davanti ad Aiardi, poi arrembaggio finale ma il Maglie porta a casa tre preziosi punti.
Vinceono i leccesi e l’avventura del giovane allenatore Karel continua, con papà Zdenek che lo segue, da lontano.

▼ dagli spalti giallorossi

01 novembre 2009
Comunicato Toma Maglie
Inizia nel migliore dei modi il mese novembrino della Toma Maglie che riassapora il gusto della vittoria dopo un'astinenza durata nove turni quando, nella gara di esordio in casa contro il Manduria dell'ex Gigi Bruno, i giallorossi si imposero per 3-1. Da quel lontano 6 settembre cinque pareggi e quattro sconfitte.
Poi la trasferta di Cerignola e la vittoria per 1-0 firmata Sebastian Sirito (nella foto) che cancella lo zero nella casella delle vittorie in trasferta e porta a quota 11 in classifica la truppa di mister Karel Zeman.

LA GARA - A Cerignola Zeman jr schiera tra i pali il nuovo arrivato Ivan Aiardi che chiude imbattuto la sua prima in giallorosso.
La cronaca del primo tempo racconta di un'occasionissima di Tommasi che alla mezz'ora esatta, servito ottimamente da Antonelli, tira a colpo sicuro in porta con De Blasio bravo a respingere d'instinto e di Montinaro che di testa al 43' va di poco alto sulla traversa.
Il gol vittoria arriva al 26' della ripresa grazie al settimo sigillo in campionato di Sebastian Sirito.
Due minuti prima l'argentino fa le prove generali: servito da Tommasi si invola verso De Blasio che riesce a salvarsi di piede.
Due giri di lancette ed Antonelli da il via al contropiede di Sirito che con un perfetto rasoterra trafigge l'estremo foggiano e consegna ai giallorossi i tre punti tanto attesi.
Ora due giorni di riposo. Da mercoledì si penserà alla sfida interna con il Castellana reduce dal pareggio strappato alla capolista Nardò.



AUDACE CERIGNOLA
De Blasio, Santon, Papagno, Ciardi (64' De Tuccio), Palumbo, Monopoli (67' Avino), Specchio (46' Stramaglia), Porro, Fanfani, Battaglia, Balducci. A disp: Renna, Zingaro, Conte, Corsi.

TOMA MAGLIE
Aiardi, Elemi, Sabatelli, Zezza, Vetrugno, Biasco, Montinaro, Sicuro, Sirito (74' Colacicco), Tommasi, Antonelli. A disp: Provenzano, Laporta, Reho, Reale, Pedone

Arbitro: Guarini di Brindisi
Marcatori: 76' Sirito
Ammoniti: Ciardi CER / Sicuro MAG
Espulsi: nessuno
NOTE: Angoli 3 a 2 per il Cerignola

Nessun commento: