Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Toma Maglie - Bisceglie 1-2 *FOTO*

04 ottobre 2009
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
LE FOTO DEL MATCH

Bisceglie in campo senza gli infortunati La Salandra e Diliso (presente in panchina per onor di firma) recupera Bufi in extremis. Di Corato infoltisce il centrocampo cambiando modulo: 4-3-1-2 con Moschetto tra i pali, Malerba, Ingrosso, Bufi e Quercia in difesa, Ruggiero, Rufini, Moreo in mediana, Grieco a ridosso delle punte Verolino e Di Pinto.
Nel Maglie mister Zeman schiera uno spregiudicato 4-3-3 con Sirito, Botrugno e Sabatelli bocche di fuoco in attacco (nella foto: un'azione di gioco).

PRIMO TEMPO - Subito Maglie in avanti con un tiro senza pretese di Botrugno. Le squadre si affrontano a viso aperto e non mancano i capovolgimenti di fronte.
Al 15' Verolino crossa al centro dalla destra, in area è appostato Moreo che da pochi passi schiaccia di testa centrando la traversa.
Al 28' Bufi è costretto a lasciare il campo infortunato, al suo posto Di Bitetto.
Al 31' Bisceglie in avanti con una combinazione Ruggiero-Di Pinto, con quest'ultimo anticipato da Biasco. Al 31' è costretto ad abbandonare il campo anche capitan Ingrosso, colpito duro in un contrasto. Al suo posto entra Ugramin, Bisceglie con 4 under in campo. Di Corato è costretto a ridisegnare la difesa e il centrocampo: centrali di difesa Rufini-Ugramin, in mediana Ruggiero, Moreo e Di Bitetto.
Al 36' il Maglie si affaccia dalle parti di Moschetto con una incurione di Sirito sventata in angolo.
Ci provano ancora i padroni di casa con una conclusione di Botrugno dalla distanza senza fortuna.
In pieno recupero (46') giunge il vantaggio dei nerazzurri: Rufini batte un calcio piazzato dalla corsia destra, palla al centro per Verolino che svetta più in alto di tutti e gira a rete.
Non c'è nemmeno il tempo di gioire che nell'ultimo minuto di recupero (47') il Maglie pareggia: punizione a due battuta dai locali, Sicuro dai 25 metri controlla e mira nell'angolino basso alla sinistra di Moschetto trafiggendolo per la rete del pareggio.
Palla al centro e fischio finale della prima frazione da parte della signorina Vettorel, arbitro dell'incontro.

SECONDO TEMPO - Nella seconda frazione il Maglie sembra premere con maggior convinzione sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio.
Al 2' ci prova Grieco dalla distanza, ma la sua conclusione sorvola la traversa.
Al 4' se ne va Campagnaro sulla fascia destra, palla in mezzo, velo di Sirito per l'accorrente Botrugno: si salva in angolo Moschetto.
A 9´ ancora Maglie con Sirito il quale entrato in area prova la conclusione respinta da Rufini con il corpo. Proteste dei padroni di casa per un presunto fallo di mano del nerazzurro.
Il Bisceglie reagisce e sul seguente capovolgimento di fronte va vicinissimo al goal con Grieco, ma il portiere di casa Potenza è miracoloso nel negargli la rete.
Ancora un campio per i nerazzurri, fuori Verolino per il rapido Barrotti.
Break del direttore di gara che al 65' allontana Diliso dalla panchina per protese (nella foto a destra).
Al 73' Ruggiero perde palla in mediana, il Maglie riparte sull'out destro, cross al centro per Sirito che viene atterrato in area da Malerba.
Calcio di rigore che si incarica di battere Sicuro; la sua conclusione però è respinta splendidamente da Moschetto.
Il Bisceglie ci crede e sul susseguente capovolgimento di fronte passa in vantaggio (75'): contropiede fulmineo dei nerazzurri, Grieco entra in area e prova la botta respinta provvidenzialmente da Potenza, sul pallone si avventa Barrotti anticipato in tackle da Biasco, la palla giunge sulla destra dove Di Bitetto raccoglie e mette al centro ancora per Barrotti che questa volta non sbaglia. Apoteosi per i nerazzurri in campo e per i 30 supporters biscegliesi giunti in salento.
Il magliese Vetrugno eccede nelle proteste per un presunto fuorigioco del attaccante uruguagio è si guadagna un cartellino rosso.
Sotto di un goal e con un uomo in meno il Maglie si butta generosamente in avanti alla ricerca del pareggio ma è il Bisceglie a sfiorare nuovamente la marcatura con Grieco e Di Pinto, in entrambe le conclusioni è provvidenziale il numero uno di casa.
Dopo 4' di recupero giunge il fischio finale. Il Bisceglie guadagna 3 punti preziosi che le consentono di rimanere in scia del duo di vetta Nardò e Liberty.

E Domenica al "Ventura" arriva l'Audace Cerignola affidata nelle ultime settimane all'ex tecnico stellato Notariale.


TOMA MAGLIE
Potenza, Eleni, Vetrugno, Sicuro, Colucci, Biasco, Botrugno (86' Montinaro), Campagnaro, Sirito (86' Pedone), Tommasi (77' Colacicco), Sabatelli. A disp: Colapietro, Laporta, Tomasi, Reho.

BISCEGLIE
Moschetto, Bufi (28' Bitetto), Quercia, Rufini, Malerba, Ingrosso (33' Ugramin), Verolino (58' Barrotti), Moreo, Ruggiero, Grieco, Di Pinto. A disp: Leuci, Nocco, tarantino, Di Liso

Arbitro: Vettorel di Latina
Marcatori: 45'+1' Verolino B, 45' + 2' Sicuro M, 75' Barrotti B
Ammoniti: Di Bitetto, Verolino BIS
Espulsi:
65' Di Liso BIS (dalla panchina), 76' Vetrugno MAG (rosso diretto)
NOTE: Spettatori 500 ca. con rappresentanza biscegliese. Angoli: 5 a 3 per il Maglie

Nessun commento: