di ANTONIO VILLANI+PP.jpg)
Debutto casalingo per il nuovo tecnico del Cerignola Sergio Notariale (nella foto).
+PP.jpg)
Debutto casalingo per il nuovo tecnico del Cerignola Sergio Notariale (nella foto).
Oggi con il Corato la squadra gialloblu, nel campionato di Eccellenza, cerca il primo successo in campionato. Una settimana, quella trascorsa, ricca di colpi di scena.
Prima l’esonero di Zinfollino con il tecnico delle giovanili Giuseppe Crudele a guidare la squadra, poi l’ottimo pareggio nel turno infrasettimanale a Taurisano (0-0, ma con tante palle gol da parte dei foggiani) con Notariale supervisore della squadra.
“Mi discpiace per il mio predecessore – dice subito Notariale -, ma nel calcio, purtroppo, quando non arrivano i risultati il primo a pagare è il tecnico: spero non capiti pure a me”.
La voglia di fare bene in un’altra piazza importante (il tecnico barese ha esperienza da vendere) è tanta.
“Cerignola ha una tifoseria calda che resta sempre vicino alla squadra, un vero uomo in più: ora starà a noi riconquistarla”.
L’allenatore sembra avere le idee chiare.
“Un ottimo organico, bisogna risalire la classifica, non è facile perché il morale è sotto i tacchi. Però quel pari di giovedì a Taurisano ha ridato fiducia a tutti. Speriamo bene”.
Notariale non potrà contare su Rosario Conte che ha una giornata di squalifica da scontare, però avrà tutti gli uomini a disposizione. Difficile ipotizzare la formazione che scenderà in campo questo pomeriggio, ma non dovrebbe discostarsi molto da quella scesa in campo nel turno infrasettimanale.
Intanto in casa gialloblu crescono le quotazioni di Dario Avino: l’attaccante napoletano si è allenato con la squadra e potrebbe scendere in campo o dal primo minuto o da gara in corso. Oltre al tecnico Gino Zinfolino ha lasciato la società anche il ds Tommaso Faccilongo, il tecnico in seconda Vito Maino e l’allenatore dei portieri Giannino. Restano al loro posto il massaggiatore Cosimo Cannone e il preparatore atletico Maurizio Capozza.
Ad affiancare il nuovo tecnico dovrebbe essere proprio Crudele, mentre la carica di ds potrebbe essere affidata a Roberto Losito.
Intanto è stato riammesso nell’organico l’esterno Michele Pasculli: il giocatore ha giocato a Taurisano dispuitanto una grande partita.
(Spaziodilettantifoggia.it)
1 commento:
magari retrocedete sarei molto felice siete una squadra ridicola . il problema nn era zinfollino ma qualcun altro. a buon intenditori poche parole.
Posta un commento