Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Real Altamura: Denora "Vittoria meritata, ora testa a Terlizzi"

26 ottobre 2009
di REDAZIONE
Finalmente col volto disteso, mister Denora (in panchina nella foto) si presenta a fine gara con l'espressione di chi ha ottenuto finalmente dal terreno di gioco quanto costruito durante i 90'.
Una vittoria, quella contro il Castellana, che se fosse stata quotata dai bookmakers avrebbe sicuramente reso tanti bei soldini soprattutto perche' il Real Altamura si presentava all'appuntamento con una serie infinita di infortuni che di fatto hanno condizionato le scelte dell'allenatore murgiano, ma hanno anche fatto la sua fortuna.
E' proprio da qui che il collega Giuseppe Clemente al termine della gara, su Radio Altamura Uno, si sofferma ad analizzare col tecnico il match vinto per 2-1 dai biancorossi contro l'ostico Castellana della ditta De Luca-Sgobba.

Professore (cosi' e' chiamato mister Denora ad Altamura n.d.R.) lei ha fatto di necessita' virtu'. Un difensore, Dibenedetto, schierato da punta e poi la sostituzione di Centonze con Mazzilli. Mosse azzeccate che hanno determinato il risultato finale.
"Ovviamente i numerosi infortuni, compresi quelli odierni di Vicenti e Valdez, mi hanno costretto ad operare delle scelte obbligate che fortunatamente si sono rivelate determinanti. Al di la' delle scelte e della fortuna, comunque, credo di poter dire che abbiamo meritato la vittoria perche' sin dall'inizio la mia squadra e' scesa in campo determinata a riprendersi quei punti che nelle precedenti gare abbiamo perso soprattutto a causa della sfortuna.
Di sicuro non voglio nascondermi dietro la sfortuna, o dire che con la gara di oggi (ieri n.d.R.) abbiamo risolto tutto, ma di sicuro la nostra classifica attuale non rispecchia l'andamento dei match che abbiamo disputato finora".

Parlavamo degli infortuni, tanti. Oggi bisogna purtroppo registrarne altri due importanti, quelli di Vicenti e Valdez. Come se lo spiega?
"I numerosi infortuni che stanno condizionando le mie scelte sono tutti di natura traumatica, quindi probabilmente sono da addebitare alle condizioni del terreno di gioco. Per quanto riguarda quelli di Vicenti e Valdez di oggi, invece, mi sento di imputarli ad un'incauta gestione della gara da parte dell'arbitro che ha lasciato correre un po' troppo su dei falli duri ed evidenti.
In particolare su Valdez alla mezz'ora del primo tempo c'è stato un intervento da cartellino rosso da parte di un calciatore del Castellana, ma l'arbitro ha stranamente sorvolato. Il nostro calciatore ha strinto i denti ed ha proseguito fino al 60', ma ritengo che in quella circostanza abbia subito l'infortunio".

Per fortuna comunque la gara e' andata in porto grazie ai gol di Dibenedetto e Mazzilli che hanno consentito, tra l'altro, di lasciare l'ultimo posto in classifica. Ora ci sono due impegni tosti contro Terlizzi e Trani. Domenica si va nella Citta' dei fiori.
"Si, loro hanno a disposizione tanti fiori - conclude mister Denora che poi rilancia scherzosamente (ma non troppo) - Domenica, pero', si dovranno affidare solo al crisantemo. Scusate lo sfogo, ma la precedente gara di Coppa contro il Terlizzi non mi e' proprio scesa (10 settembre, 6-1 per i padroni di casa n.d.R.). Tanti, troppi strani episodi hanno condizionato la gara. Di sicuro domenica non partiamo coi favori del pronostico, ma i risultati impossibili non esistono e questo campionato lo sta dimostrando spesso. Noi guardiamo al futuro con modestia ma anche con orgoglio e se poi a Terlizzi lasceremo un crisantemo saremo soddisfatti 7 volte".

2 commenti:

neutrale ha detto...

caro professore,un pò di umiltà da parte sua non dispiacerebbe a nessuno.state prendendo valanghe di gol da tutti e domenica avete azzeccato la partita "della domenica",appunto!chi vince ha sempre ragione ma dichiarare di aver subito la cattiveria degli avversari mi sembra esagerato!specie quando con abile maestrìa riuscite a far espellere un ingenuo ragazzo...non mi sembra che voi stendiate il tappeto rosso a nessuno quindi,se in campo qualcuno è capace di insaccarvi 6,7(nardò) gol...che ben venga!

invisibile ha detto...

Imparate prima a giocare civilmente in campo prima di parlare..vergogna!!!
I vostri giocatori domenica insultavano e tiravano calci e pugni da dietro ai giocatori del Castellana con la complicità del guardalinee che faceva finta di niente....VERGOGNA!!!!