Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Real Altamura - Castellana 2-1

25 ottobre 2009
di GRAZIA INTINI
Dopo la vittoria contro il Bisceglie, il Castellana perde sul pesante terreno di Altamura. Finisce infatti 2-1 in favore della formazione di casa la gara disputata domenica fra Real Altamura e ASD Castellana in occasione della decima giornata del campionato d’Eccellenza pugliese.
L’Altamura, ultimo in classifica, conferma la voglia di fare punti e si aggiudica la partita contro un Castellana rimasto in dieci sullo scadere del primo tempo per l'espulsione di Spinelli.
A firmare il risultato Dibenedetto e Mazzilli per l'Altamura, Gogoni per il Castellana.

PRIMO TEMPO - Confermata per dieci undicesimi la formazione nerostellata titolare di domenica scorsa, con Luceri che sostituisce Zonno indisponibile per una botta al viso subita durante l’amichevole di giovedì. Testone torna invece tra i disponibili. De Luca schiera il 4-4-2 con Laguardia tra i pali, in difesa Fumarola, Spinelli, Didonna e Vatalaro, a centrocampo Laporta, Speciale, Abbrescia e Luceri, in attacco Primavera e Gogoni. Nell’Altamura assente per squalifica Zaro.
La prima azione pericolosa del Real Altamura arriva al 15’ del primo tempo, quando Centonze prova un pallonetto dal limite, Laguardia però interviene miracolosamente e difende la sua porta.
Al 21’ il Real Altamura segna la prima rete della gara: Valdez su punizione mette in mezzo all’area di rigore, Dibenedetto di testa non sbaglia e mette dentro.
È la punizione di Gogoni dal limite sinistro dell’area al 42' a determinare il pareggio del Castellana, che però rimane in dieci al 47’ per le proteste di Spinelli dopo un brutto intervento subito.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa, con l’espulsione di Spinelli, Speciale retrocede a fare il terzino. Sono poche le azioni significative del secondo tempo.
Al 4’ ci prova di nuovo l'Altamura: Petravalle scatta sulla fascia, si accentra in area di rigore, prova il tiro, ma Laguardia respinge. Sulla ribattuta Dibenedetto ci riprova ancora, ma il portiere castellanese non si lascia sorprendere.
Al 27’ il neo entrato Mazzilli riesce a far fuori Speciale sulla fascia, arriva al limite dell’area e fa partire un fortissimo diagonale su cui Laguardia non può far nulla. È il secondo goal per i padroni di casa.
La partita prosegue con le varie ripartenze delle due squadre, che ormai lasciano molti spazi. L’ultima vera occasione per il Castellana arriva al 48’ con Costanza solo davanti al portiere, ma il suo tiro è debole sullo stesso.
Nulla di fatto quindi per la formazione di mister De Luca, che non perdeva dall’immeritata sconfitta di Copertino in occasione della sesta giornata di campionato.


REAL ALTAMURA
Cilumbriello, Proscia, Centonze (57’ Mazzilli), Valdez (60’ Pazienza), Soto, Grazioso, Angelastri, Vicenti (28’ Pietravalle), Dibenedetto, Righetti, De Febbo. A disp. Amoruso, Tafuni, Varisco, Ardino

CASTELLANA
Laguardia, Spinelli, Fumarola, Abbrescia, Didonna, Vatalaro, Speciale (75’ Testone), Laporta (46’ Costanza), Primavera (60’ Gentile A.), Gogoni, Luceri. A disp. Petruzzelli, Frascati, Garofalo, Brescia

Arbitro: Doronzo G. di Barletta
Marcatori: 21' Dibenedetto RA, 42' Gogoni C, 71' Mazzilli RA
Ammoniti: Pazienza, Grazioso ALT / Speciale, Vatalaro, Costanza CAS
Espulsi:
47' Spinelli C (rosso diretto per proteste)

Nessun commento: