Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: La probabile formazione di Coppa anti Nardo'

08 ottobre 2009
di GRAZIANO FONSINO
Coppa Italia. Di fronte il Nardò capolista in Eccellenza e il Massafra reduce dalla prima vittoria in campionato, domenica scorsa.
Obiettivo dei giallorossi è quello di sorprendere. Soprattutto perché in campo, allo stadio Italia questo pomeriggio (15,30), Carrano (foto: GF Communication) schiererà una formazione del tutto inedita, con pochissimi titolari, lasciando spazio a chi durante il campionato non ne trova.
Zangla resterà a riposo, così come gli attaccanti Scippo, Piccolo e Turi, probabilmente previsti in campo domenica prossima.
L’undici che ha vestito la canotta nella seduta di allenamento di ieri pomeriggio è una novità, se non in toto, quasi. Tra i pali torna Minno (e questo fa pensare che domenica Carrano potrebbe scegliere di confermare il portiere under tra i pali, Cristofaro, nella sfida complicata contro in casa della Victoria Locorotondo). In difesa, rispetto al campionato, tengono la posizione Lopetuso e Carlucci al centro, Taurino a destra. A sinistra probabilmente ci sarà Russo, anche se il tecnico massafrese ha provato anche Salvia. A centrocampo dovrebbero essere confermati, rispetto all’assetto domenicale, Carrusca e Morelli. Con loro Ciaurro e Accardo. In avanti Fanulli e Perrone, anche se in attacco potrebbero scambiarsi di ruolo proprio Ciaurro e Perrone, con il primo che andrebbe a fare da attaccante e il secondo schierato sulla linea mediana del campo.

Di fronte un Nardò, quasi sicuramente, schierato con la formazione titolare, o poco ci mancherà. I granata possono ambire a vincere sia il campionato che la Coppa Italia, di conseguenza anche l’impegno infrasettimanale della Coppa diventa di primaria importanza, perché la squadra campione in Coppa accede direttamente alla serie D, e nella stagione scorsa il Casarano ha ‘testimoniato’ che inseguire entrambi gli obiettivi è assolutamente possibile.
Per la squadra di Longo ci saranno Bassi tra i pali, Massarelli, De Padova, Petilli e Patera in difesa, a centrocampo Calabuig, Ruggiero, Irace e Di Rito, mentre in avanti la coppia offensiva potrebbe essere formata da De Benedictis e Montaldi.

A dirigere la gara sarà il signor Pedarra di Foggia.

(Sportmagazine.it)

Nessun commento: