Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Fortis Trani: Esonerato Columbo. Pettinicchio in pole per la panca

06 ottobre 2009
di IVAN LUPO
Angelo Columbo (nella foto) non è più l’allenatore della Fortis Trani.
La notizia, gia' comunque circolata nell'ambiente poche ore dopo l'inaspettata sconfitta casalinga col Manduria, e' stata comunicata ieri sera all'ormai ex mister (ed in mattinata alla stampa) dalla societa' biancazzurra che ora sta valutando tra una rosa di tre nomi il suo successore.

Sembrava cosa fatta per l'arrivo di Giacomo Zunico, ex portiere del Lecce in serie A e diverse esperienze sulle panchine di Acri, Rossanese, Bitonto e Castiglione, ma in mattinata pare che la trattativa tra il tecnico ed il presidente Flora sia saltata.
Come sembra decisamente lontana l'ipotesi dell'approdo di mister Marcello Chiricallo, gia' con il patron biancazzurro a Barletta.

Il nome piu' gettonato delle ultime ore e', invece, quello di Giacomo Pettinicchio, un passato importante da calciatore ed un presente da allenatore.

Tarantino di nascita, il 48enne Giacomo Pettinicchio (nella foto a destra) annovera nel suo curriculum diversi successi sia da calciatore che da allenatore. Sul terreno di gioco è riuscito a vincere tre campionati, due con il Martina Franca, nel 79/80 (quando ottenne la promozione dalla serie D alla C2), e poi sei anni dopo, stagione 85/86, quando conquistò la C1 sempre con indosso la maglia della compagine della Valle d'Itria. Il terzo successo con la palla al piede è arrivato
nella stagione 87/88, sempre dalla C2 alla C1, ma questa volta nelle fila del Casarano.
Una carriera fatta di successi anche quella da allenatore con la vittoria di un campionato a Massafra (94/95) e a Grottaglie dove ha vissuto ben otto anni della sua carriera in panchina, conquistando la serie D nel campionato 2000/2001 e riuscendo, l'anno dopo, a sfiorare l'impresa della C2 (terzo nella classifica finale e finalissima di Coppa Italia persa contro la Pievigina).
Tra le sue esperienze da allenatore anche quella con il Nardò (2 stagioni, sino al 2006-2007), un nuovo ritorno a Massafra (2008/2009) e con il Fasano in serie D.
L'annuncio del presidente Flora e' atteso per domani.

Nessun commento: