Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Bisceglie: Arriva il Cerignola, truppa di ex guidata da un ex

11 ottobre 2009
di ALESSANDRO CIANI PASSERI
Vigilia tranquilla in casa Bisceglie a poche ore dalla sfida contro l'Audace Cerignola allenata da meno di due settimane dall'ex tecnico biscegliese Sergio Notariale (nella passata stagione esonerato a campionato in corso dalla dirigenza neroblù).
Seppur relegata nei bassi fondi della classifica, la squadra dauna ha racimolato ben 4 punti dall'avvento dell'esperto tecnico barese, dopo un avvio di campionato alquanto disastroso (2 punti in 4 turni).
L'arrivo di Notariale ha senza dubbio ridato fiducia ad un ambiente che sembrava aver perso il bandolo della matassa. La società gialloblù, conscia degli errori commessi in sede di mercato, dopo aver esonerato il tecnico Zinfollino e il suo staff nonchè il DS Faccilongo, ha nel frattempo provveduto a rinforzare la rosa con alcuni atleti di spessore.
Su tutti c'è da registrare il ritorno del fantasista Lorenzo Battaglia (ex Bisceglie nella stagione 2005/2006) e l'arrivo dell'attaccante napoletano Avino.
A Bisceglie mister Notariale non potrà contare su un altro ex stellato, Enrico Porro, squalificato per un turno, mentre sarà di nuovo disponibile il centrocampista Conte.
Mistero sulle possibilità di vedere in campo il freschissimo ex Giuseppe Santoli (nella foto: con la maglia neroblu stellata), in organico al Bisceglie Calcio fino alla 2° giornata, assente per infortunio nelle ultime due gare.
Probabile quindi che Notariale possa affidarsi ad un 4-2-3-1 così composto: De Blasio in porta, Pascullo e Papagno sugli esterni con la coppa centrale formata da Ciardi e Palumbo; Conte e Stramaglia davanti alla difesa con 3 trequartisti come Battaglia, Balducci e Gigi Lasalandra (tutti e 3 ex stellati) a supporto della giovane punta Ventura (a segno domenica scorsa).

In casa Bisceglie, mister Di Corato dovrà fare i conti ancora con l'infermeria. Per la sfida contro gli ofantini dovrebbe farcela capitan Ingrosso, uscito anzitempo dal campo in quel di Maglie, mentre pare certo il forfait di Roberto La Salandra e dell'under Bufi.
A centrocampo Ruggiero e Leonardo Di Bitetto si contenderanno una maglia da titolare mentre in attacco solito ballottaggio tra Barrotti e Verolino al fianco del capocannoniere stellato Amedeo Di Pinto.

Terna barese per la direzione dell'incontro: Arbitro sarà il Sig. Gregorio Dario mentre assistenti saranno Garuccio Carlo e Fasulo Leonardo.

Nessun commento: