Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Audace Cerignola: Ritorna l'entusiasmo in casa gialloblu

07 ottobre 2009
di ANTONIO VILLANI
Finalmente vince e convince il Cerignola targato Sergio Notariale.
Il tecnico, che ha preso il posto dell’esonerato Zinfollino, ha ottenuto 4 punti in 4 giorni (domenica scorsa il successo sul Corato e il giovedì prima il pari nel turno infrasettimanale a Taurisano).
Il periodo negativo appare solo un ricordo: nello spogliatoio gialloblu si respira una nuova aria.

“Probabilmente la squadra ha trovato altre motivazioni – si affretta a dire il presidente Giuseppe Dinisi -, non è cambiato nulla nell’organico eppure ora iniziamo a raccogliere punti”.
Soddisfatto il nuovo tecnico Notariale. “Concentrati in campo come volevo – asserisce -, ora dobbiamo continuare a fare bene”.

Ma domenica scorsa con il Corato si è visto un Cerignola che aveva voglia di vincere. E lo ha fatto con un predominio territoriale mai visto in questi due ultimi mesi. La voglia di vincere tra i gialloblu era tanta ed il Corato, almeno nella prima frazione di gioco, non ha potuto fare altro che soccombere sotto i colpi di Ventura e Lasalandra.
Ma non solo le reti: arrembante la manovra cerignolana con i neroverdi di Lotito racchiusi nella loro metà campo. Il Cerignola ha sbagliato l’impossibile. Ventura, Palumbo e Lasalandra da pochi passi, poi il portiere ospite si è superato in diverse occasioni, ma nulla ha potuto sul tiro del giovanissimo Ventura.

“Un altro gol importante per me e per la squadra – dice il ragazzo -, dobbiamo e possiamo fare bene”.
Un Cerignola mai pago che ha pigiato sull’accelleratore per oltre un’ora. Gigi Lasalandra è tornato al gol.
“Sono contento di come ho disputato la gara - dice il tornante - temevo un po il Corato ad avvio di gara, poi ho capito che potevamo vincere e lo abbiamo fatto bene”.

Notariale ha mandato in campo una formazione robusta in difesa con De Blasio, Pasculli, Papagno, Ciardi e Palumbo non hanno lasciato spazio agli avversari.
Poi una grande prestazione di Enrico Porro e degli under Stramaglia e Balducci con un Battaglia in forma smagliante.

Ora una settimana di lavoro, poi la trasferta di Bisceglie domenica prossima.
“Sarà il primo vero test per questa squadra – dice il tecnico -, sappiamo che loro sono una buona squadra ed in casa sono temibili, ma noi andremo lì per fare la nostra gara senza timori reverenziali. Questa squadra può crescere ancora”.

(Spaziodilettantifoggia.it)

2 commenti:

bsgl 72 ha detto...

notariale? entususiasmo ? ahahahah... da ridere....

Unknown ha detto...

che tin da dec?