Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Aud. Cerignola - Atl. Corato 2-0

04 ottobre 2009
di ANTONIO VILLANI
Vince la sua prima gara in campionato il Cerignola passato da Zinfollino a Sergio Notariale.
La voglia di vincere tra i gialloblu era tanta (nella foto: l'esultanza a fine gara) ed il Corato, almeno nella prima frazione di gioco, non ha potuto fare altro che soccombere sotto i colpi di Ventura e Lasalandra.
Ma non solo le reti: arrembante la manovra cerignolana con i neroverdi di Lotito racchiusi nella loro metà campo.

PRIMO TEMPO - I padroni di casa sbagliano l’impossibile già ad avvio di gara.
Ventura, Palumbo e Lasalandra sbagliano da pochi passi, poi il portiere ospite si supera in diverse occasioni, ma nulla può al 21’ con il giovanissimo Ventura che da fuori area beffa il portiere neroverde.
Cerignola pago? Nemmeno per sogno.
La squadra di Notariale continua a pigiare sull’accelleratore e sbaglia più volte il raddoppio che arriva nei minuti finali della prima frazione di gioco (45'). Un’uscita avventata del portiere ospite permette a Gigi Lasalandra di ribadire a rete di testa.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il Corato cerca di rimettersi in gara: Lotito le prova tutte, ma è il Cerignola a sbagliare ancora.
Poi la squadra foggiana chiude tutti i varchi e porta a casa la prima meritata vittoria.
Quattro punti in quattro giorni: la cura Notariale pare produrre i suoi effetti.

(Spaziodilettantifoggia.it)



AUDACE CERIGNOLA
De Blasio, Pasculli, Papagno, Ciardi, Palumbo, Stramaglia, Balducci (74' Specchio), Porro, Ventura, Battaglia (73' Avino), Lasalandra (66' Fiorella).

ATLETICO CORATO
Paternicò, Morgigno, Squicciarini, Picciariello, Ricci, Baldassarre, Di Senso, Luciano, Di Domenico (56' Bozzi), Cesareo, Mastrorilli (69' De Marinis).

Arbitro: Mazzei di Brindisi
Marcatori: 21' Ventura, 45' Lasalandra
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi:
non ancora disponibile

Nessun commento: