di MASSIMO RESTA+PP+2.jpg)
Il Terlizzi non “brilla” come nelle precedenti uscite stagionali e coglie solo un punto contro il Sogliano, che recrimina per i gol annullati nella ripresa a Ricciato e Sardella per fuori-gioco.
+PP+2.jpg)
Il Terlizzi non “brilla” come nelle precedenti uscite stagionali e coglie solo un punto contro il Sogliano, che recrimina per i gol annullati nella ripresa a Ricciato e Sardella per fuori-gioco.
Anche la squadra di Ragno (nella foto), insidiosa solo con qualche conclusione dal limite e su punizione, recrimina per un calcio di rigore non concesso all’8’ del primo tempo dal direttore di gara per l’atterramento nell’area salentina dell’attaccante Leonetti ed a cui ha fatto seguito la botta con cui Cirigliano ha sfiorato la traversa.
Al 12’, inoltre, una punizione di Menolascina termina poco fuori, mentre al 25’ Frassanito in tuffo blocca una punizione di Roselli.
Al 36’ una disattenzione difensiva barese consente a Manco di spedire sul fondo una ghiotta occasione per superare Salerno, mentre al 39’ ed al 46’ una punizione di Tenzone ed una conclusione di Bonasia terminano di poco alto sulla traversa e sul fondo.
Sfiorato il gol con le punizioni di Menolascina e Tenzone, il Terlizzi, infine, al 35’ della ripresa si vede negare la rete dalla traversa salentina, colpita da Menolascina su punizione. Alla fine finisce a reti bianche. Un risultato giusto tra due squadre che reciteranno un ruolo di protagonista nel corso della stagione.
POST GARA - “Quando le squadre vengono qua – commenta il tecnico del Terlizzi Nicola Ragno – si difendono in nove o in dieci riducendoci gli spazi. Il Sogliano nel primo tempo non ha fatto un tiro in porta. Si è messo lì a difendersi per il pareggio. Si difendeva benissimo, ripartiva anche bene ma effettivamente tiri in porta dove il mio portiere ha fatto delle parate io non ne ho visti. Non essendoci concesso molto dagli avversari – prosegue Ragno – anche noi abbiamo costruito poco. Alla fine non potendo vincere – conclude il tecnico del Terlizzi – abbiamo cercato di non perdere e di portar via un punto prima della trasferta di Manduria”.
Soddisfazione per il punto strappato al Terlizzi è espressa dal tecnico del Sogliano, Miceli. “Abbiamo meritato il punto – esordisce l’allenatore salentino – poiché ottenuto giocando a viso aperto contro una delle pretendenti alla vittoria del campionato. Abbiamo cercato anche di vincere ma ogni partita ha la sua storia. Oggi è finita con un risultato ad occhiali giusto – conclude Miceli - poiché poteva vincere sia il Sogliano che il Terlizzi con la punizione di Menolascina”.

TERLIZZI CALCIO
Salerno, Pappapicco, Rubini, Menolascina, Tangorra, Bonasia, Roselli, Riontino (68' Sangirardi), Leonetti (55' Manzari), Tenzone, Cirigliano (87' Zingaro). A disp: Ferrara, Talamo, Zecchino, Giglio.
STEFANIZZI SOGLIANO
Frassanito, Ricciato, Nuzzo, Patruno, Della Bona, Melissano, Giannotta, Sardella, Manco (81' Porcelluzzi), Lentini, Spagna (46' Ricci). A disp. Micheli, Zezza, Mita, Aralla, Mengali.
Arbitro: Scatigna di Taranto
Marcatori: ----
Ammoniti: non ancora disponibile
Espulsi: non ancora disponibile
6 commenti:
grande terlizzi
terlizzi di qua terlizzi dila e poi !!!!!!!!!!!!!!!!!.....
mister Ragno vedremo parecchie squadre giocare come il Sogliano o il Massafra,ci vuole la giusta cattiveria agonistica per vincere.
al terlizzi manca unapunta di peso....xkè in casa con le squadre che si difendono e difficile giocare palla a terra........poi ci vuole + cattiveria....
poi nn condivido l'acquisto di tangorra....ha esperienza ma gioca da fermo.....soldi spesi male....
condivido l'assenza di un attaccante di peso e sull'acquisto di Tangorra secondo me dobbiamo aspettare un po' certo che ha la stessa età di Menolascina
Posta un commento