Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Terlizzi - Atletico Tricase 2-0

27 settembre 2009
di ROCCO LEONE
Il Tricase esce sconfitto dallo stadio comunale di Terlizzi complice un arbitraggio molto deludente e nonostante una partita giocata bene.
Mister Orlandini rinuncia inizialmente alla fantasia di Mitri, schierando la stessa formazione che è stata stoppata la scorsa domenica in casa con il Castellana. Pertanto, davanti a Cesari, presenta una linea difensiva costituita da D'Urso, Citto, Edjekpan e Giannuzzi, centrocampo con Raffaello in regia, Calabrese e Giordano ai suoi lati e Striano ad agire dietro Montanaro e Ruberto.
PRIMO TEMPO - L' inzio del match è molto equilibrato con le due squadre attente a chiudere tutti gli spazi in difesa.
La prima vera azione della partita è del Tricase:al 23' Giordano avanza palla al piede e arrivato ai 25 metri lascia partire un tiro oltre la traversa invece di servire il libero Striano sulla sinistra.
Alla prima azione il Terlizzi passa in maniera rocambolesca (18'): lancio dalla difesa di Tangorra, Citto in vantaggio sulla palla è atterrato da Manzari che davanti a Cesari non sbaglia. Tra lo sgomento dei rossoblù e del pubblico ospite, l'arbitro concede il goal scatenando vivaci proteste, sedate a fatica dal direttore di gara.
Il Tricase accusa lo svantaggio e al 28' un tiro di Menolascina finisce di poco fuori con Cesari proteso in tuffo.
Mister Orlandini cerca di scuotere la squadra inserendo Mitri al 30' al posto di Raffaello e arretrando Striano sulla linea di centrocampo, ed è proprio il fantasista rossoblu' appena entrato e servire un delizioso assist a Montanaro che viene anticipato in angolo dal prodigioso recupero di Tangorra.
Occasionissima per il Tricase al 35', Striano prende palla, salta un paio di avversari e dai 30 metri lascia partire un tiro che è deviato in maniera miracolosa da Salerno in angolo.
Ancora pericoloso il Tricase al 43' con Mitri che lancia Ruberto davanti all'estremo difensore avversario ma il guardalinee ravvisa un fuorigioco molto dubbio.
Al 45' invece, è Tenzone, dopo una bella azione corale, a sfiorare il palo della porta difesa da Cesari da posizione angolata. Il primo tempo finisce dopo un solo minuto di recupero.

SECONDO TEMPO - Il secondo tempo vede ancora il Tricase in avanti alla ricerca del pareggio con Mitri che al 12' si procura e batte una punizione che impegna il portiere Salerno ad una deviazione in angolo.
Ancora Mitri al 16' ben servito da Striano lascia partire da 25 metri un tiro che sorvola di poco la traversa.
Il Terlizzi si fa vedere dalle parti di Cesari con una punizione di Tenzone al 20' che è deviata con i pugni dall'estremo difensore rossoblu'.
Al 29' però ennesima doccia fredda. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il Terlizzi, la palla giunge a Calabrese che nel ripartire e' atterrato fallosamente da Bonasia; l'arbitro ignora il chiaro fallo, permettendo a quest'ultimo in girata di sorprendere Cesari siglando il raddoppio. Vivacissime le proteste sia dei rossoblu' in campo che in panchina che circondano il direttore di gara il quale espelle Ruberto e ammonisce Citto, Mitri, Striano e Calabrese.
La partita diventa sempre piu' nervosa, con interventi fallosi al limite del regolamento.
Al 40' mister Orlandini toglie un nervosissimo Citto a rischio espulsione dopo un fallo su Tenzone e inserisce Mastria. Ultima emozione della gara e' di Giordano che da fuori lascia partire un tiro che sibila vicino al palo della porta difesa da Salerno.

POST GARA - Al triplice fischio di chiusura e' evidente la delusione sui volti dei rossoblu' per una gara condizionata da episodi arbitrali poco felici che costringono il Tricase non solo a rimandare ancora una volta l'appuntamento con la prima vittoria stagionale ma anche di dover rinunciare a Ruberto nella delicata sfida con il Liberty di giovedì al San Vito.
"Abbiamo disputato una buona gara, con la giusta determinazione - dice il direttore sportivo Gianluca Frascati - tra l'altro contro un Tricase che non merita quella classifica. Purtroppo anche oggi abbiamo sprecato cinque, sei palle gol. Comunque è stata una giornata importante, anche per i risultati degli altri campi, come la sconfitta del Bisceglie e il pari interno del Corato".



TERLIZZI CALCIO
Salerno, Pappapicco, Rubini, Menolascina, Tangorra, Bonasia, Roselli (85' Giglio), Sangirardi, Manzari (63' Ronzullo), Tenzone, Leonetti (88' Zingaro).

ATLETICO TRICASE
Cesari, D'Urso, Giannuzzi, Edjekpan, Citto (75' Mastria), Raffaello (30' Mitri), Giordano, Calabrese (65' Corvaglia), Montanaro, Striano, Ruberto.

Arbitro: Laudato di Taranto
Marcatori: 18' Manzari, 74' Bonasia
Ammoniti: Sangirardi TER / Citto, Mitri, Calabrese, Striano TRI
Espulsi:
75' Ruberto TRI (doppio giallo)

2 commenti:

nicola ha detto...

il risultato poteva sicuramente essere più rotondo ci vuole più concretezza sotto porta

nicola ha detto...

ma il giornalista che partita ha visto? bisogna essere più obbiettivi la partita poteva terminare 4 a 0 per le occassioni avute dal Terlizzi nel secondo tempo soprattutto con Tenzone