Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Aud. Cerignola - Copertino 0-2

27 settembre 2009
di ANTONIO VILLANI
Sprofonda il Cerignola: domani pomeriggio la società si pronuncerà sulla conduzione tecnica: resta Zinfollino o ci sarà il cambio alla guida tecnica?
Intanto piove sul bagnato in casa dei foggiani, per il Copertino tre punti importanti per guardare ancora più su. Il Cerignola proprio non riesce a vincere in questo campionato nonostante la buona volontà del collettivo. Passano gli uomini di Castrignanò: squadra sorniona e ben messa in campo dal suo allenatore che approfitta di un penalty concesso con molta leggerezza dal direttore di gara Di Martino di Teramo.

PRIMO TEMPO - Cerignola subito arrembante, ma sono gli ospiti a rendersi pericolo su una ripartenza: è il legno della porta di De Blasio a salvare i foggiani dalla capitolazione.
Il Cerignola cerca di scuotersi e prova a portarsi in avanti alla ricerca del vantaggio.
Zinfollino (nella foto in alto) è privo di Santoli e Papagno e si affida a Ciardi e Conte sulle corsie difensive. Battaglia cerca di dare ordine alla manovra, il Cerignola si avvicina dalle parti del portiere ospite con i giovani Ventura e Specchio.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa il copione non cambia fino al 23’. Il direttore di gara concede agli ospiti un rigore dubbio che Corallo trasforma.
Il Cerignola si butta a capofitto nella metà campo avversaria alla ricerca del pari che non arriva grazie ad una difesa ospite attenta a chiudere tutti i varchi.
Nel finale di tempo (48') la rete del raddoppio di Cobian per la felicità della squadra leccese.
E’ notte fonda in casa del Cerignola: due punti in quattro gare, troppo poco per una salvezza diretta.

(G.d.M.)


AUDACE CERIGNOLA
De Blasio, Conte, Ciardi, Di Tullio, Zingaro (79' Corti), Palumbo, Specchio (57' Balducci), Porro, Ventura, Battaglia (67' Alvino), Fiorella. A disp: Renna, Tramaglia, Di Donno, Lasalandra

COPERTINO
Di Candia, Carrino, De Braco, De Lorenzo (66' Calcagnile F.), De Benedictis F., Calcagnile C., Palmisano, Carlà, Lillo (70' Corvino), Corallo (81' Branà), Cobian. A disp: Picciotti, Perrone, Dell'Anna, Marulli.

Arbitro: Di Martino di Teramo
Marcatori: 68' rig. Corallo, 93' Cobian
Ammoniti: non ancora disponibili
Espulsi:
nessuno

Nessun commento: