Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Nardo': Mister Longo: "Vittoria sofferta. I tifosi la nostra arma in piu'"

14 settembre 2009
di SALVATORE MANCA
Il Nardò ottiene quello che cercava in questa seconda giornata: fare risultato a Locorotondo, un campo tradizionalmente ostico e difficile per qualsiasi avversario. E del resto pur vincendo il Nardò ha dovuto soffrire sino alla fine contro un avversario fisicamente molto forte e su un campo reso difficile dalla pioggia.
Probabilmente però a favorire il gol del Nardò è stato proprio il terreno scivoloso con il pallone messo in mezzo da Contessa che è schizzato davanti alle braccia del portiere finendo in gol. E a fine gara comunque c’è soddisfazione per questo secondo successo di fila che tiene il Nardò in testa alla classifica, anche se forse ci si aspettava qualcosa di più dai granata.
Un Nardò poi sostenuto a Locorotondo da una massiccia presenza di tifosi neretini (circa 400) che sicuramente hanno contribuito nel finale a sostenere Tartaglia e compagni in questa prima vittoria esterna davvero importante.

«Sicuramente i nostri tifosi sono stati l’arma in più - dice Alessandro Longo (nella foto) – E’ stata una gara molto sofferta ma meritata per quello che abbiamo prodotto in campo. Forse potevamo fare meglio, ma contro un avversario così determinato e battagliero non era facile. Una vittoria comunque fortemente voluta che ci dà sicuramente fiducia per preparare in questi quattro giorni il derby di giovedì sera con il Copertino. Questa gara poi ci è servita per capire come sarà la stagione del Nardò contro avversari che ogni domenica, specie in trasferta, ci renderanno la vita molto difficile. Ma riuscire poi a vincere anche non giocando al massimo come a Locorotondo è sicuramente un segnale positivo».

(G.d.M.)

Nessun commento: