Ricordiamo a tutti i lettori che mettiamo a disposizione un sistema aperto che permette nella maniera più democratica di commentare liberamente qualunque notizia, attivando così dei forum di discussione. E' un modo di partecipazione alla vita calcistica dell'Eccellenza pugliese, ma non deve diventare occasione di sfogo volgare. Mantenete sempre alto il livello di civiltà ed evitate di offendere gli interlocutori. Per commentare le notizie occorre disporre di un profilo GOOGLE o BLOGGER.

Massafra: A Terlizzi Taurino, Zangla e Doudou ci saranno

04 settembre 2009
di ANTONELLO PICCOLO
In casa Massafra è iniziato il conto alla rovescia, in vista dell’esordio in campionato fissato per domenica, sul difficile campo di Terlizzi.
I giallorossi, ieri pomeriggio, hanno sostenuto un test amichevole, contro la Stella Jonica Carosino, guidata dal giovane tecnico Paradisi.
Angelo Carrano, rinfrancato dal buon lavoro che i suoi giovani stanno effettuando, ha utilizzato questo momento per vedere all’opera tutti gli elementi a sua disposizione.
In campo si sono visti anche il terzino Valentino Taurino, insieme al capitano Cosimo Zangla (foto: GF Communication) e al brasiliano Doudou. I tre sono apparsi in buona salute, mostrando di aver smaltito i postumi dei rispettivi infortuni, che non avevano permesso loro di scendere in campo nel match di Coppa Italia, contro il Grottaglie.
Mister Carrano, nel test di ieri, ha provato varie soluzioni tattiche. Le più attendibili quelle condizionate dall’utilizzo degli under.
Inizialmente Carrano ha messo in campo l’undici composto da Minno (tra i pali); Taurino, Zangla, Lopetuso e Pirone (in difesa); Accardo, Dragone, Morelli e Perrone (a centrocampo); Piccolo e Turi (in attacco).
Nel corso del primo parziale, ha poi provato ad apportare più esperienza in mezzo al campo, inserendo Scippo per il giovane Dragone, quindi, dovendo ristabilire l’equilibrio tra gli under, Cristofaro (in porta) al posto di Minno.
La partitella, terminata a reti inviolate, non è stata affatto esaltante. Diverse le sbavature accusate dai giallorossi, che intendono, quanto prima, recuperare il ritardo di preparazione accumulato, per via dei noti problemi societari estivi.

In vista dell’inizio di campionato, il confermato centrocampista Stefano Morelli è ottimista. «E’ un campionato d’Eccellenza difficile. Il nostro avvio non è dei più agevoli – dice Morelli – però ce la metteremo tutta, affinché, da ogni situazione, si possa trarre il massimo profitto. Stiamo lavorando intensamente, ascoltando le disposizioni del mister. Nel gruppo c’è ottimismo e voglia di far bene».

(G.d.M.)

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ma Doudou è quello ex Bari?

Anonimo ha detto...

massafra ne prenderete 4 come il corato. quest anno il campionato lo vinciamo noi

Anonimo ha detto...

ma che parli tu terlizzese che nn sai neanche il pallone da quante pezze e formato. SCANDALOSI

Anonimo ha detto...

poi con roselli e leonetti MAMMA MIA

Anonimo ha detto...

parla chi?ah uno di massafra ahahahah

Anonimo ha detto...

ahaha poi vedrere quanti mercenari avete in squadra terlizzi citta di merda come i loro tifosi!